Notizie
Il corso di Diritto privato della globalizzazione (Laurea Magistrale in Giurisprudenza) si terrà a partire dal 18 settembre 2025 nei giorni giovedì (12-15, Aula 5) e venerdì (11-13, Aula 9).
Il testo per la preparazione dell'esame, disponibile in open access e accessibile gratuitamente in formato ebook dal sito Giappichelli, è il seguente:
R. Peleggi, Diritto privato e globalizzazione: un'indagine tematica tra regolazione giuridica e dinamiche economiche, Giappichelli, Torino 2025
Le presentazioni powerpoint e ulteriori materiali per i frequentanti saranno disponibili sulla piattaforma elearning ( https://elearning.uniroma1.it/course/view.php?id=15199)
The course "Comparative Private Law" (European Studies, I year, II semester) will be held in the second semester.
Per concordare un appuntamento con il docente, si prega di scrivere una email all'indirizzo istituzionale
To arrange an appointment with the teacher, please write in advance to the institutional e-mail address.
Orari di ricevimento
Durante il semestre, il docente riceve dopo le lezioni presso la stanza 2 dell'Istituto di Diritto Comparato.
Si consiglia comunque di inviare preventivamente un'email all'indirizzo istituzionale del docente
Insegnamenti
| Codice insegnamento | Insegnamento | Anno | Semestre | Lingua | Corso | Codice corso | Curriculum |
|---|---|---|---|---|---|---|---|
| 10600292 | DIRITTO PRIVATO DELLA GLOBALIZZAZIONE | 2º | 1º | ITA | Giurisprudenza | 33465 | Curriculum unico |
| 1052129 | COMPARATIVE PRIVATE LAW | 1º | 2º | ENG | European studies - Studi europei | 33468 | Comparative and European Law (Percorso valido anche per coloro che partecipano al percorso internazionale di doppio titolo italo-albanese) |