Conoscenze richieste per l'accesso

Per l'accesso alla Laurea Magistrale in Science and Technology for the Conservation of Cultural Heritage è richiesto il possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, ritenuto idoneo. E' richiesta la conoscenza di base delle scienze matematiche, fisiche e naturali, dei materiali costituenti e/o impiegati nei beni culturali, di discipline umanistiche ed economiche (museologia, storia del restauro e tecniche della produzione artistica, legislazione e economia dei beni e delle attività culturali), e di informatica.
Per accedere alla laurea magistrale è necessario che i laureati abbiano acquisito almeno:
- 84 CFU negli insegnamenti di base (MAT, CHIM, FIS, GEO, BIO, INF, ING-IND)
- 6 CFU negli insegnamenti dei settori L-ANT, L-ART, M-STO, ICAR, IUS, SECS
L'ammissione avverrà sulla base della verifica dei requisiti curriculari e di un colloquio, volto a verificare la personale preparazione, previsto per tutti gli studenti.
La laurea magistrale in Science and Technology for the Conservation of Cultural Heritage è impartita in lingua italiana e inglese. Per l'accesso al Corso di Studio è previsto l'accertamento delle conoscenze e competenze della lingua Inglese di livello B2. In assenza di una certificazione, il livello linguistico sarà accertato dalla Commissione di ammissione.