MODULISTICA LAUREA

Memorandum per i laureandi del Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura
Per richiedere l’assegnazione della tesi lo studente deve aver superato almeno 22 esami
Per l’assegnazione della tesi di laurea, che deve riguardare argomenti relativi alla progettazione architettonica e/o urbanistica, lo studente deve proporre relatori (professori ordinari/associati e ricercatori) e deve presentare al Consiglio d’Area il modulo controfirmato dal relatore.
I relatori possono essere sia i docenti degli insegnamenti del 5° anno orientati alle tesi di laurea, sia altri docenti che hanno dichiarato la propria disponibilità a seguire tesi di laurea su specifici argomenti comunicati nel Consiglio d’Area.
Il MODULO qui scaricabile, firmato dal relatore deve essere consegnato per la registrazione alla segreteria del corso di laurea almeno tre mesi prima della domanda di tesi per la firma del Presidente d’area e successivamente ritirato. Il relatore dovrà sottoscrivere nello stesso modulo il titolo definitivo della tesi, quindi questo documento farà parte del materiale da consegnare alla segreteria studenti centrale al momento della domanda ufficiale di tesi.
Inoltre il laureando:
dovrà accertarsi di avere tutti gli esami, nonché i 3 CFU riconoscibili (questi ultimi solo per il nuovo ordinamento), regolarmente verbalizzati, entro la scadenza per la presentazione della domanda di tesi
dovrà consegnare in segreteria studenti centrale i seguenti moduli, oltre all’assegnazione di tesi:
- l’attestato delle 300 ore di laboratorio di tesi regolarmente firmato dal relatore
- il piano di studi richiedendolo alla segreteria del corso di laurea
- gli attestati cartacei dei laboratori svolti (solo se appartenente al vecchio ordinamento)
Per il resto dovrà attenersi alla modulistica richiesta dalla segreteria studenti centrale reperibile sul sito http://www.uniroma1.it/modulisticastudenti (alla voce Domanda di laurea per i corsi di laurea magistrale /ciclo unico)
In segreteria del corso di laurea si dovranno consegnare 2 cd con i pdf delle tavole della tesi di laurea assolutamente almeno nel giorno precedente la seduta di tesi accompagnati dalla dichiarazione di conformità a firma del relatore.

La Presidenza della Facoltà di Ingegneria richiede inoltre una dichiarazione di responsabilità dell’uso degli spazi del chiostro.

Il report di Alma Laurea  da consegnare in segreteria è da compilare e stampare al seguente indirizzo: www.uniroma1.it/almalaurea

Per ulteriori informazioni relative alle procedure rivolgersi alla Segreteria Amministrativa (link sends e-mail).

Segreteria Amministrativa Studenti
Palazzo delle Segreterie Ballatoio, Scala C
Piazzale Aldo Moro, 5 – I 00185 Roma
Tel. + 39.06.49912228
Fax + 39.06.49912950
Aperta: Lunedì, Mercoledì, Venerdì: 8.30-12.00
Martedì, Giovedì: 14.30-16.30