Procedure di presentazione del percorso formativo e scadenze

Il percorso formativo è lo strumento mediante cui ciascuno studente, a partire dal 3° anno di iscrizione, sceglie il proprio curriculum/indirizzo, gli esami opzionali (12 cfu) e gli esami a libera scelta (12 cfu), secondo le regole e l'offerta didattica relativi al proprio ordinamento (anno di prima immatricolazione) visionabili durante la stessa compilazione.

E' possibile inserire o modificare il proprio percorso formativo una sola volta l'anno, ovvero una sola volta nell'arco dello stesso anno accademico.

Il percorso formativo va presentato su Infostud: dopo il login cliccare sull'apposita sezione, compilare online il percorso seguendo la procedura guidata, salvarlo, effettuare il controllo e se corretto inviarlo. 

 

Attenzione! Il percorso formativo compilato deve essere salvato ed inviato sulla piattaforma. Non è sufficiente il solo salvataggio!

Dopo aver inviato online il percorso mediante l'apposita funzione, occorre attendere la formale autorizzazione da parte della struttura didattica per poter prenotarsi agli appelli d'esame degli insegnamenti opzionali/a scelta lì indicati.

 

Si invitano gli studenti a ragionare bene sulle scelte prima di inviare formalmente il percorso poiché la procedura di modifica è più lunga e complessa e richiede una formale richiesta da parte dell'interessato al Presidente del CdS.

 

Avviso apertura finestra per percorsi formativi a.a. 2020/2021: Sarà possibile presentare il percorso formativo dal 04/11/2020 al 31/12/2020

 

ATTENZIONE: in caso di presentazione di un percorso formativo individuale occorre comunque rispettare il proprio Manifesto degli studi del corso, scegliendo un curriculum, come proposto su Infostud/Gomp.