Double Degree

 

Il Corso di Studio nel percorso formativo erogato in lingua inglese (Business Management) assicura il rilascio di un doppio titolo (double degree). Il double degree è programma di studio integrato istituito con una o più università estere che permette ad un numero ristretto di studenti di frequentare una parte della carriera presso la propria università e una parte presso le università partner coinvolte, ottenendo alla fine del percorso un titolo riconosciuto in tutti i paesi coinvolti.

Per partecipare alla doppia laurea occorre candidarsi secondo le procedure disciplinate nel relativo bando.

 

Il Corso di Laurea al momento vanta i seguenti double degree:

  • LM in Management delle imprese con SRH Hochschule of Berlin (Germania)
  • LM in Management delle imprese con Northern Illinois University (USA)
  • LM in Management delle imprese con Moscow State Institute of International Relations (Federazione Russa) – MGIMO University
  • LM in Management delle imprese con North Caucasus Federal University (Federazione Russa) – Institute of Economics and Management
  • LM in Management delle imprese con Ural Federal University – Graduate School of Economics and Management, School of Public Administration and Entrepreneurship (UrFU) - Ekaterinburg, Russia.

Il double degree è funzionale a rafforzare la proiezione internazionale dello studente nonché a stimolarlo nell’apprendimento delle lingue straniere e a formarlo sulle diversità culturali che distinguono i vari contesti internazionali.

Il double degree offre allo studente di management l’opportunità di migliorare quelle che sono le sue hard skill, ottenendo sempre più competenze che si possono acquisire, quantificare e dimostrare attraverso una qualifica; e le sue soft skill, migliorando dunque il suo senso di adattamento, il problem solving e permettendo l’ampliamento del suo campo visivo.

In un mercato del lavoro sempre più competitivo, il double degree riesce a fare la differenza e a fornire al futuro manager tutti gli strumenti utili per conquistare i propri obiettivi in un contesto nazionale e internazionale. Gli studenti tornano dal loro soggiorno all'estero con una prospettiva mondiale allargata e una maggiore consapevolezza multiculturale. Competenza interculturale, adattabilità e apprezzamento della diversità sono tutte qualità preziose che i datori di lavoro cercano in un mercato del lavoro sempre più internazionale.

Il programma si articola in questo modo:

  • Un anno di studi presso Sapienza Università di Roma,
  • Un anno di studi presso l’Ateneo di scelta.