Modalità di frequenza durante la fase di emergenza Covid

----------------------------------------------------------

AA 2020-21

 

ATTENZIONE

Per garantire l’osservanza delle restrizioni sulla capienza massima delle aule previste dalla vigente normativa, la frequenza delle lezioni del secondo semestre dell’a.a. 2020-2021 avverrà su turni e previa prenotazione del posto aula da parte degli studenti

Nel file contenente l'orario delle lezioni, per ogni aula è indicato il codice dell'edificio in cui è ubicata, da utilizzare per effettuare la prenotazione. Per ulteriori informazioni consultare le pagine web Sapienza dedicate https://www.uniroma1.it/it/notizia/covid-19-fase-3-lezioni-esami-e-lauree-presenza-e-distanza

 

Inizio lezioni

Le lezioni del secondo semestre inizieranno a partire dal 1 marzo 2021.

 

Modalità di frequenza

Tutti gli insegnamenti previsti nel II semestre di questo anno accademico saranno fruibili sia in presenza (compatibilmente con le necessarie misure di sicurezza), sia a distanza in modalità sincrona.

 

Lezioni in presenza

Per il rispetto del distanziamento interpersonale stabilito per la sicurezza sanitaria, la capienza delle aule è stata ridotta e la presenza in aula degli studenti è organizzata in turni, suddivisi in base alle ultime due cifre del numero di matricola.

Nella settimana in cui è di turno, lo studente può prenotarsi alle lezioni da seguire in aula, tramite il sistema Prodigit. Quando non  lo è, può seguire le lezioni a distanza.

Per indicazioni sui turni, le modalità di prenotazione delle lezioni e l'accesso a Prodigit, consulta la pagina COVID-19 Fase 3: lezioni, esami e lauree in presenza e a distanza sul sito web di Ateneo.

Puoi iniziare a frequentare le lezioni anche se non hai ancora pagato la prima rata dei contributi di iscrizione, nel rispetto delle indicazioni riportate nella pagina Servizi per le matricole presente sul sito web di Ateneo.

 

Lezioni a distanza

Puoi scegliere questa modalità, se preferisci o se non è il tuo turno di seguire le lezioni in aula.

Per accedere alle aule virtuali ogni docente renderà disponibile il link alla lezione nella propria pagina di corso sulla piattaforma e-Learning (vedi sotto) e/o nella propria scheda docente. Quest'ultima è raggiungibile direttamente cliccando sul nome del docente nell'orario delle lezioni, oppure selezionando l'insegnamento nell'elenco presente in questa pagina e poi cliccando su scheda docente in corrispondenza del nome del docente.

Puoi iniziare a seguire le lezioni a distanza anche se non hai ancora pagato la prima rata dei contributi di iscrizione, nel rispetto delle indicazioni riportate nella pagina Servizi per le matricole presente sul sito web di Ateneo.

 

Ciascun docente potrà pubblicare, nella pagina relativa al proprio insegnamento presente sulla piattaforma e-learning, un avviso per la modalità a distanza. Nella stessa pagina, potrà anche mettere a disposizione del materiale di ausilio didattico.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulle pagine dei singoli insegnamenti sul sito elearning (https://elearning.uniroma1.it/course/index.php?categoryid=998)