Ritratto di Maria.Gerbino@uniroma1.it

RICEVIMENTO STUDENTI:

Giovedi ore 15 . Da concordare via email il link 

 

 

 

BANDO ERASMUS+ 2021-22
Informazioni e ricevimento per il bando Erasmus su questa pagina:
https://sites.google.com/uniroma1.it/mariagerbino-eng

 

Non sarà possibile valutare piani di studi inviati nella giornata del 15 marzo per concomitanti impegni istituzionali 

 


 

 

INSEGNAMENTO :

1045023 PERSONALITA' E DIFFERENZE INDIVIDUALI (CdL: Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica).

 

L'insegnamento sarà tenuto dalla prof.ssa Laura Di Giunta (lezioni frontali) e  Maria Gerbino (parte laboratoriale)

 

LABORATORIO

Frequenza obbligatoria

Giorni: Lunedi ore 16-19

 

AULA LEZIONI: aula 7 Via Dei Marsi, 78

 

LINK LEZIONI ONLINE 

La piattaforma utilizzata sarà Zoom.

Gli studenti che intendano seguire le lezioni del laboratorio online potranno collegarsi al seguenti link:

 

LABORATORIO (Maria Gerbino):  

https://uniroma1.zoom.us/j/81303859947?pwd=aVJleUZMaGpCeXF2Y3hUUE9LaXI5Zz09

 

Saranno ammessi alle lezioni online solo gli account uniroma1. E' obbligatorio l'utilizzo dell'account istituzionale

 

Si raccomanda di iscriversi immediatamente al corso sulla piattaforma elearning.

Tutte le comunicazioni ufficiali saranno veicolate attraverso la piattaforma,  all'indirizzo https://elearning.uniroma1.it/course/view.php?id=12897 

 

Titolo del corso nella piattaforma e-learning: Laboratorio Personalità e Differenze Individuali -2020-21

 

_____________________________________________________________________________________

 

info aggiuntive:

LEZIONI FRONTALI PROF.SSA L. DI GIUNTA

Titolo del corso nella piattaforma e-learning: 2020-2021 Personalità e differenze individuali

link: https://elearning.uniroma1.it/course/view.php?id=12899

 

Le lezioni frontali della prof.ssa Di Giunta nell'anno accademico 2020/2021 si svolgeranno:

- Mercoledì dalle 17:00 alle 19:00 e il Venerdì dalle 17:00 alle 19:00

Aula 7 

link per seguire le lezioni della prof.ssa Di Giunta  online: https://uniroma1.zoom.us/j/84636927157?pwd=UjlYWUl0S01sbmNGekZmY0NMbTFldz09

.

Giovedi ore 15, Dipartimento di Psicologia, stanza 114, via dei Marsi 78

Insegnamento Codice Anno Corso - Frequentare
PSICOLOGIA DELLE EMOZIONI DELLE MOTIVAZIONI E DELLA PERSONALITA':TEORIE E METODI 1036160 2021/2022 Psicologia e processi sociali
PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA' E TECNICHE DI INTERVENTO SOCIO-COGNITIVO 10598776 2021/2022 Psicologia della Salute per i contesti clinici e sanitari
PSICOLOGIA DELLE EMOZIONI DELLE MOTIVAZIONI E DELLA PERSONALITA':TEORIE E METODI 1036160 2021/2022 Scienze e tecniche psicologiche
PSICOLOGIA DELLE EMOZIONI DELLE MOTIVAZIONI E DELLA PERSONALITA':TEORIE E METODI 1036160 2020/2021 Psicologia e processi sociali
PERSONALITA' E DIFFERENZE INDIVIDUALI 1045023 2020/2021 Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica
PSICOLOGIA DELLE EMOZIONI DELLE MOTIVAZIONI E DELLA PERSONALITA':TEORIE E METODI 1036160 2020/2021 Scienze e tecniche psicologiche
PSICOLOGIA DELLE EMOZIONI DELLE MOTIVAZIONI E DELLA PERSONALITA':TEORIE E METODI 1036160 2019/2020 Scienze e tecniche psicologiche
PERSONALITA' E DIFFERENZE INDIVIDUALI 1045023 2019/2020 Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica
PSICOLOGIA DELLE EMOZIONI DELLE MOTIVAZIONI E DELLA PERSONALITA':TEORIE E METODI 1036160 2019/2020 Psicologia e processi sociali
PSICOLOGIA GENERALE 1023709 2019/2020 Musicologia
PSICOLOGIA DELLE EMOZIONI DELLE MOTIVAZIONI E DELLA PERSONALITA':TEORIE E METODI 1036160 2018/2019 Scienze e tecniche psicologiche
PSICOLOGIA DELLE EMOZIONI DELLE MOTIVAZIONI E DELLA PERSONALITA':TEORIE E METODI 1036160 2018/2019 Psicologia e processi sociali
VALUTAZIONE DELLA PERSONALITA 1044975 2018/2019 Psicologia applicata ai contesti della salute, del lavoro e giuridico-forense
SCIENZE UMANE E DEL MANAGEMENT SANITARIO 1035894 2017/2018 Tecniche di laboratorio biomedico (abilitante alla professione sanitaria di Tecnico di laboratorio biomedico)
PSICOLOGIA DELLE EMOZIONI DELLE MOTIVAZIONI E DELLA PERSONALITA':TEORIE E METODI 1036160 2017/2018 Psicologia e processi sociali
PSICOLOGIA GENERALE 1023709 2017/2018 Scienze del turismo
METODOLOGIA MEDICO-SCIENTIFICA E SCIENZE UMANE DI BASE - INGLESE SCIENTIFICO 1056119 2017/2018 Medicina e chirurgia
VALUTAZIONE DELLA PERSONALITA 1044975 2016/2017 Psicologia applicata ai contesti della salute, del lavoro e giuridico-forense
PSICOLOGIA DELLE EMOZIONI DELLE MOTIVAZIONI E DELLA PERSONALITA':TEORIE E METODI 1036160 2016/2017 Psicologia e processi sociali
METODOLOGIA MEDICO SCIENTIFICA E SCIENZE UMANE 1038689 2016/2017 Medicina e chirurgia
Titolo Rivista Anno
Development of internalizing symptoms during adolescence in three countries: the role of temperament and parenting behaviors EUROPEAN CHILD & ADOLESCENT PSYCHIATRY 2021
Disentangling Italian mothers' and fathers' psychological control over time: A random-intercept cross-lagged panel model JOURNAL OF FAMILY PSYCHOLOGY 2021
Maternal and Paternal Psychological Control and Adolescents’ Negative Adjustment: A Dyadic Longitudinal Study In Three Countries PLOS ONE 2021
Promoting Prosocial Behavior Among Colombian Adolescents: A Replication of the CEPIDEA Program. In P. Luengo Kanacri (Chair), Promoting Adolescents’ Prosocial Behaviors from the South America: Evidence From Three Randomized Controlled Interventions [Symposium]. 2021
Multidimensional Scales of Perceived Self-Efficacy (MSPSE): measurement invariance across Italian and Colombian adolescents PLOS ONE 2020
Insecure attachment and technology addiction among Italian young adults: the mediating role of impulsivity, alexithymia and general psychological distress 2020
Longitudinal and reciprocal relations between adolescents' prosocial behavior, peer acceptance, self-efficacy beliefs and academic achievement 2020
Cross-national evidences of a school-based universal programme for promoting prosocial behaviours in peer interactions: Main theoretical communalities and local unicity INTERNATIONAL JOURNAL OF PSYCHOLOGY 2020
L’emergenza COVID-19 nei giovani adulti e adulti in Italia: il ruolo delle risorse e vulnerabilità individuali secondo un approccio orientato alla persona 2020
Credenze Epistemologiche e Disimpegno Morale Durante il COVID-19 2020
Positive Parenting, Adolescents’ Positive Emotions during Momentary Assessment, and Internalizing Symptoms 2019
Marital Quality and Parent-Adolescent Conflict Escalation in Italian and Colombian Families 2019
Longitudinal relation between state-trait maternal irritability and harsh parenting PLOS ONE 2019
Predictions of emotionality and self-regulation on adolescents’ adjustment: A cross-cultural longitudinal study 2019
Longitudinal Relations Between Adolescents’ Prosocial Behavior and Self-Efficacy in Self-Regulated Learning 2019
Percezione del clima scolastico, prestazione accademica e comportamenti a rischio in adolescenza 2019
Self-efficacy in retrieving positive emotional experience and using humor. A validation study of a new instrument in three countries EUROPEAN JOURNAL OF PSYCHOLOGICAL ASSESSMENT 2018
Parents' and early adolescents' self-efficacy about anger regulation and early adolescents' internalizing and externalizing problems. A longitudinal study in three countries JOURNAL OF ADOLESCENCE 2018
Adolescents’ prosocial behavior predicts good grades beyond intelligence and personality traits JOURNAL OF PERSONALITY 2018
Personality profiles and adolescents’ maladjustment. A longitudinal study PERSONALITY AND INDIVIDUAL DIFFERENCES 2018
Dipartimento
PSICOLOGIA
SSD

M-PSI/01