Stages and traineeships
Channel 1
BARBARA MAZZA
Lecturers' profile
Program - Frequency - Exams
Course program
customized based on the chosen activity
Prerequisites
no one in particular
Books
customized based on the chosen activity
Frequency
mandatory
Exam mode
each activity must be validated by a test and the achievement of a certificate
Lesson mode
Tra le attività previste è possibile svolgere:
• un tirocinio esterno o interno alle strutture Sapienza, di almeno 75 ore per 3 cfu, regolarmente attivato secondo le procedure previste dalla legge e dai regolamenti Sapienza, per le quali si rimanda alla seguente pagina https://web.uniroma1.it/coris /didattica/tirocini/tirocini-esterni . Si precisa che lo studente può svolgere un secondo periodo di tirocinio (pari a 3 cfu AAF1985), rispetto a quello da 6 CFU (AAF1176), presso un'azienda diversa o presso la medesima purché gli obiettivi formativi del progetto siano differenti dal tirocinio da 6 cfu;
• la frequenza di corsi di formazione e alta formazione universitaria aggiuntiva o professionalizzanti aderenti alle tematiche portanti del corso (organizzazione d'impresa, marketing e comunicazione). Tali corsi dovranno prevedere una prova finale e/o il rilascio di un attestato comprovante l'attività svolta e il numero di ore effettuate;
• la partecipazione ad attività di ricerca extracurriculare svolta sotto il coordinamento di un docente titolare di insegnamento presso il Corso di studio di afferenza o presso altro corso di laurea Magistrale della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione (debitamente documentata e che richiede un impegno di almeno 75 ore di lavoro);
• la frequenza ai corsi di progettazione, elaborazione e analisi dei dati svolti presso la struttura Corislab del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (debitamente documentata). In questo caso è richiesta la frequenza ad almeno quattro corsi e la partecipazione alle relative esercitazioni;
• la partecipazione alle attività svolte presso la struttura di Radio Sapienza del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (debitamente documentata e comunque non inferiore alle 75 ore).
- Lesson codeAAF1985
- Academic year2024/2025
- CourseOrganization and Marketing for Corporate Communication
- CurriculumComunicazione integrata e data analysis
- Year2nd year
- Semester1st semester
- CFU3
- Subject areaAltre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro