
News
ESAMI DELLA SESSIONE STRAORDINARIA (APRILE/MAGGIO 2025)
Gli esami della sessione straordinaria relativi agli insegnamenti della prof.ssa Gavrila si svolgeranno
MERCOLEDì 30 APRILE, A PARTIRE DALLE ORE 14.30, PRESSO L'AULA 201, SECONDO PIANO DI VIA SALARIA 113.
Si ricorda che a tale appello l'accesso è riservato esclusivamente alle seguenti categorie di studentesse e di studenti, come previsto dai regolamenti in vigore:
- Studenti fuori corso (potranno sostenere tutti gli esami previsti dal loro ordinamento);
- Studenti iscritti in modalità Part Time (potranno sostenere tutti gli esami i cui insegnamenti siano già stati erogati negli anni precedenti o al primo semestre dell'anno corrente);
- Studenti iscritti ai corsi singoli 2024/2025
- Studenti Erasmus incoming (potranno sostenere tutti gli esami i cui insegnamenti siano già stati erogati negli anni precedenti o al primo semestre dell'anno corrente);
- Studenti con disabilità o DSA (potranno sostenere tutti gli esami i cui insegnamenti siano già stati erogati negli anni precedenti o al primo semestre dell'anno corrente);
- studentesse madri e agli studenti padri con figlio/i di età inferiore a tre anni (potranno sostenere tutti gli esami i cui insegnamenti siano già stati erogati negli anni precedenti o al primo semestre dell'anno corrente);
- studentesse in stato di gravidanza (potranno sostenere tutti gli esami i cui insegnamenti siano già stati erogati negli anni precedenti o al primo semestre dell'anno corrente);
- studenti lavoratori (potranno sostenere tutti gli esami i cui insegnamenti siano già stati erogati negli anni precedenti o al primo semestre dell'anno corrente);
- studenti che hanno lo status di atleta, come definiti/e all’art.25 comma 6 del Regolamento studenti Sapienza - (potranno sostenere tutti gli esami i cui insegnamenti siano già stati erogati negli anni precedenti o al primo semestre dell’anno corrente);
- studenti che risultano iscritti contemporaneamente a due corsi di studio, ai sensi dell'art. 9 del Regolamento studenti Sapienza - (potranno sostenere tutti gli esami i cui insegnamenti siano già stati erogati negli anni precedenti o al primo semestre dell’anno corrente);
A. A. 2024/2025 - Secondo semestre
Le lezioni di Entertainment and Television Studies (LM in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo) inizieranno Mercoledì 19 febbraio 2025 e si svolgeranno nei giorni
-
Mercoledì, ore 12.00-14.00, in aula Gismondi 1 (Città Universitaria - Piazzale Aldo Moro 5)
-
Venerdì, ore 14.00-18.00, in aula 201 di Scienze Politiche (Città Universitaria - Piazzale Aldo Moro 5)
I materiali didattici e le comunicazioni della docente verranno condivisi attraverso la Classroom del Corso:
Codice: 2nckk2t
https://classroom.google.com/c/MjEzMDcxOTMzODla?cjc=2nckk2t
Le lezioni del Modulo COMUNICAZIONE IN AMBITO ALIMENTARE - Sociologia dei processi culturali e comunicativi (Corso di Laurea Magistrale in “Management delle Scienze Gastronomiche per il Benessere”)
inizieranno mercoledì 5 marzo 2025 e seguiranno il seguente orario:
-
Mercoledì, ore 9.00-11.00, Aula L.Capocaccia – III ClinicaMedica –PL043-E01PR1L081–PoliclinicoUmberto I
I materiali didattici e le comunicazioni della docente verranno condivisi attraverso la Classroom del Corso, che verrà comunicata in quest'area il prima possibile.
A. A. 2024/2025 - Primo semestre
Le lezioni di Teorie e Tecniche della Televisione inizieranno Giovedì 26 settembre e si svolgeranno il
-
Giovedì, ore 16.00-20.00, in aula Blu 1 (Città Universitaria - Piazzale Aldo Moro 5)
I materiali didattici e le comunicazioni della docente verranno condivisi attraverso la Classroom del Corso:
https://classroom.google.com/c/NzE4ODUxODA3NjUx?cjc=7bczzvk
Potete iscrivervi alla classroom utilizzando l'indirizzo email istituzionale.
Area Didattica di COMUNICAZIONE ED ECONOMIA IN AMBITO AGROALIMENTARE E GASTRONOMICO
Modulo Comunicazione
Le lezioni si svolgono in presenza, ogni venerdì, dalle 11.00 alle 13.00 presso Policlinico Umberto I, Aula 7 del 7°Padiglione – Edificio PL019.
Sono previste ulteriori ore a disposizione degli studenti per eventuali chiarimenti sui temi emersi all’interno del corso, da svolgere prevalentemente online.
Eventuali spostamenti e modifiche degli appuntamenti programmati saranno comunicati sulla
Classroom del corso
https://classroom.google.com/c/MzQ2MTAyMTA0Mzc4?cjc=p7gmqzo
(Codice: p7gmqzo)
IL PROSSIMO RICEVIMENTO STUDENTI SI SVOLGERA' Giovedì 12 giugno, A PARTIRE DALLE ORE 12.00 AL LINK:
https://uniroma1.zoom.us/j/96579754332?pwd=WGR5UzBJckdPcDJheXFaUFM5WlN4QT09 ID riunione: 965 7975 4332 Codice d’accesso: 378699
INFORMAZIONI SUGLI APPELLI
Gli appelli invernali dei corsi di Teorie e Tecniche della Televisione ed Entertainment and Television Studies (immatricolati negli anni accademici precedenti all'attuale)
sono previsti nei giorni:
Giovedì 9 gennaio, a partire dalle ore 9.30, aula 201 di Scienze Politiche (Piazzale aldo Moro 5)
Giovedì 30 gennaio, a partire dalle ore 9.30, aula Blu 1 (Piazzale aldo Moro 5)
Venerdì 14 febbraio, a partire dalle ore 9.30, aula 201 di Scienze Politiche (Piazzale aldo Moro 5)
Eventuali variazioni potrebbero subentrare a seguito della chiusura delle prenotazioni, qualora il numero di prenotati risultasse particolarmente elevato.
Nella tabella sottostante sono disponibili le date degli appelli riferiti all'Area didattica in Scienze Gastronomiche (Comunicazione ed economia in ambito agroalimentare e gastronomico, Corso di Laurea in “Scienze, Culture e Politiche Gastronomiche per il Benessere” e Comunicazione in ambito alimentare, Corso di Laurea Magistrale in “Management delle Scienze Gastronomiche per il Benessere”)
|
FEBBRAIO 2025 |
GIUGNO 2025 |
LUGLIO 2025 |
SETTEMBRE 2025 |
FEBBRAIO2026 |
Comunicazione ed economia in ambito agroalimentare e gastronomico (Corso di Laurea in “Scienze, Culture e Politiche Gastronomiche per il Benessere”) e Comunicazione in ambito alimentare (Corso di Laurea Magistrale in “Management delle Scienze Gastronomiche per il Benessere”)
(Prof.ssa Gavrila)
|
Martedì 04 Giovedì 20 |
Giovedì 5 Venerdì 20
|
Giovedì 10 |
Mercoledì 10 Mercoledì 24
|
Martedì 3 Martedì 17
|
ESTIVI E AUTUNNALI 2023/2024
Gli appelli d'esame di giugno-luglio-settembre-ottobre 2024, relativi agli insegnamenti triennali e magistrali della prof.ssa Gavrila sono così calendarizzati.
1. Martedì 18 giugno, dalle 9.30 alle 19.30, Aula B10, Via Salaria 113.
2. Giovedì 4 luglio, ore 9.30 - 13.00, AULA B14 e ore 14.00 - 20.00, Aula B10, Via Salaria 113.
3. Giovedì 18 luglio, dalle 14.30 alle 20.00, Aula B10, Via Salaria 113; Venerdì 19 luglio, dalle 14.00 alle 20.00, Aula Oriana, Via Salaria 113.
4. Mercoledì 4 settembre, dalle ore 13.30, Aula Oriana, Via Salaria 113.
5. Giovedì 17 ottobre (appello straordinario riservato esclusivamente alle categorie previste dal Regolamento di Ateneo), ore 10.00 (aula da definire)
Eventuali variazioni potrebbero subentrare a seguito della chiusura delle prenotazioni, qualora il numero di prenotati risultasse particolarmente elevato.
INFORMAZIONI SUGLI INSEGNAMENTI
......................................................
A. A. 2023/2024 - SECONDO SEMESTRE
Care Studentesse e cari Studenti,
Le lezioni di Entertainment and Television Studies - Laboratorio sui format Tv inizieranno martedì 20 febbraio 2024 e si svolgeranno nei seguenti giorni e orari:
- Martedì, ore 14-17 in AULA ORIANA (Via Salaria 113)
- Venerdì, ore 9-12 in AULA ORIANA (Via Salaria 113)
Le lezioni avranno luogo in presenza.
I materiali e gli avvisi del corso saranno disponibili su Google Classroom, cui avete accesso esclusivamente utilizzando l'email istituzionale (@studenti.uniroma1.it).
Per accedere alla Classroom inserite il codice fzokqcg
andate all'indirizzo https://classroom.google.com/c/NjUwNzc5ODMxNzA0?cjc=fzokqcg, oppure al link diretto nel menu a destra.
L’iscrizione è fondamentale per poter condividere in modalità più collaborativa i materiali del corso e, comunque, anche per favorire l'interazione tra i gruppi di lavoro.
Augurandovi un buon inizio di semestre,
vi saluto cordialmente,
Mihaela Gavrila
A. A. 2023/2024 - Primo semestre
Le lezioni di Teorie e Tecniche della Televisione
inizieranno martedì 19 settembre e si svolgeranno il
-
Martedì, ore 16.00-20.00, in aula P1 (Città Universitaria - Piazzale Aldo Moro 5)
I materiali didattici e le comunicazioni della docente verranno condivisi attraverso la Classroom del Corso:
https://classroom.google.com/c/NjI0MzQxMDI4ODc3?cjc=mmeytv4.
Potete iscrivervi alla classroom utilizzando l'indirizzo email istituzionale.
Le lezioni del corso di Comunicazione I
Area Didattica di COMUNICAZIONE ED ECONOMIA IN AMBITO AGROALIMENTARE E GASTRONOMICO
inizieranno venerdì 13 ottobre e si svolgeranno tutti i venerdì, dalle 9.00 alle 11.00 (aula 7, PADIGLIONE 7 - POLICLINICO UMBERTO I - EDIFICIO PL019)
......................................................
A. A. 2022/2023 - SECONDO SEMESTRE
Care Studentesse e cari Studenti,
Le lezioni di Entertainment and Television Studies - Laboratorio sui format Tv inizieranno lunedì 21 febbraio 2022 e si svolgeranno nei seguenti giorni e orari:
- Lunedì, ore 10-14 in AULA MAGNA (Via Salaria 113)
- Mercoledì, ore 10-12 in AULA MAGNA (Via Salaria 113)
Le lezioni avranno luogo in presenza.
I materiali e gli avvisi del corso saranno disponibili su Google Classroom, cui avete accesso esclusivamente utilizzando l'email istituzionale (@studenti.uniroma1.it).
Per accedere alla Classroom inserite il codice zrnriin, andate all'indirizzo https://classroom.google.com/c/NTYyODg3MjU3OTUx?cjc=zrnriin, oppure al link diretto nel menu a destra.
L’iscrizione è fondamentale per poter condividere in modalità più collaborativa i materiali del corso e, comunque, anche per favorire l'interazione tra i gruppi di lavoro.
Augurandovi un buon inizio di semestre,
vi saluto cordialmente,
Mihaela Gavrila
A. A. 2022/2023 - Primo semestre
Le lezioni di Teorie e Tecniche della Televisione si svolgeranno nei seguenti giorni e orari:
- Lunedì, ore 16.00-18.00 in aula BLU 1 (Città Universitaria - Piazzale Aldo Moro 5)
- Mercoledì, ore 16.00-18.00 in aula BLU 1 (Città Universitaria - Piazzale Aldo Moro 5)
Classroom:
https://classroom.google.com/c/NTQ4NDMyODY1MTY0?cjc=3twrt63
Le lezioni del corso di Comunicazione I
Area Didattica di COMUNICAZIONE ED ECONOMIA IN AMBITO AGROALIMENTARE E GASTRONOMICO
inizieranno venerdì 14 ottobre e si svolgeranno tutti i venerdì, dalle 9.00 alle 11.00 presso il Policlinico Umberto I - AULA 7 del 7° Padiglione (Edificio PL019).
Fanno eccezione le lezioni programmate per venerdì 21 ottobre e venerdì 28 ottobre, che vranno una durata di 3 ore (9.00 alle 12.00).
Per gli studenti che hanno frequentato le lezioni dell'a.a. 2021/2022 e 2020/2021 restano attive le Classroom:
- jq5fggq, per Entertainment and Television Studies 2021/2021 (Primo anno, CDL Magistrale Media, Comunicazione digitale e Giornalismo, secondo semestre).
- cnpab55 per Entertainment and Television Studies 2020/2021 (Primo anno, CDL Magistrale Media, Comunicazione digitale e Giornalismo, secondo semestre).
- hv7jyoc per Teoria e Tecniche della Televisione (Terzo anno Corso di laurea triennale in Comunicazione, tecnologie e culture digitali, M. Gavrila, C. Ruggiero, primo semestre);
Per gli studenti che hanno frequentato nell'a.a. 2019/2020, restano attive le Classroom:
- 25ch3j7 per Teorie e tecniche della Televisione;
- 55jntox per Entertainment and Television Studies (Primo anno, CDL Magistrale Media, Comunicazione digitale e Giornalismo, secondo semestre).
****
RICEVIMENTO STUDENTI E LAUREANDI
************************
Il ricevimento studenti è previsto abitualmente il giovedì, dalle 16.00 alle 18.00, al link ZOOM
https://uniroma1.zoom.us/j/96579754332?pwd=WGR5UzBJckdPcDJheXFaUFM5WlN4QT09
Eventuali variazioni dovute a sovrapposizione con altri impegni istituzionali verranno comunicate in quest'area e nelle classroom dei singoli insegnamenti.
Servizio di tutorato e di supporto alla didattica DSA e disabilità
Le studentesse e gli studenti iscritti al servizio DSA e disabilità possono rivolgersi alla referente didattica del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, prof.ssa Lucia D’Ambrosi email dsa.coris@uniroma1.it, per i servizi di tutorato specializzato e di supporto alla didattica. I servizi si svolgono d’intesa con la Commissione Orientamento, Tutorato e Placement del Dipartimento Coris.
Le richieste di ausili e supporti specifici per sostenere gli esami devono essere inoltrate almeno dieci giorni prima della prova al Servizio disabilità e al Servizio DSA ai seguenti indirizzi email:
servizio.disabilita@uniroma1.it per i servizi disabilità; servizio.dsa@uniroma1.it per i servizi DSA
inserendo l'indirizzo email della Referente (dsa.coris@uniroma1.it) in copia conoscenza.
Per tutte le informazioni
https://web.uniroma1.it/coris/dipartimento/governo/referenti/referente-d...