Laurearsi

Lo studente, dopo aver eventualmente frequentato tirocini formativi e di orientamento all’interno dell’indirizzo prescelto, dovrà completare il percorso formativo sotto la guida di un docente di riferimento, portando a compimento un elaborato di sintesi da discutere nella prova finale, alla quale sono assegnati 6 CFU . Quest’ultima, da svolgersi in presenza della Commissione di Laurea che verifichi anche il possesso di idonei e pertinenti livelli comunicativi, ha lo scopo di valutare il raggiungimento degli obiettivi formativi in riferimento a dati di conoscenza, capacità di analisi, elaborazione di sintesi in relazione alla problematica della tesi in discussione.

Lo studente, dopo aver eventualmente frequentato tirocini formativi e di orientamento all'interno dell'indirizzo prescelto, dovrà completare il percorso formativo sotto la guida di un docente di riferimento, portando a compimento un elaborato di sintesi da discutere nella prova finale, alla quale sono assegnati 6 CFU . Quest'ultima, da svolgersi in presenza della Commissione di Laurea che verifichi anche il possesso di idonei e pertinenti livelli comunicativi, ha lo scopo di valutare il raggiungimento degli obiettivi formativi in riferimento a dati di conoscenza, capacità di analisi, elaborazione di sintesi in relazione alla problematica della tesi in discussione.

L’Area Servizi agli studenti, in collaborazione con il Centro Infosapienza, ha realizzato la nuova funzione relativa alla presentazione delle domande di laurea online, attraverso il sistema Infostud.

https://www.uniroma1.it/it/pagina/laurearsi