Laurearsi

La prova finale consisterà nella presentazione e discussione di un elaborato scritto e/o multimediale di fronte a una commissione di docenti. Tale elaborato dovrà sviluppare un argomento relativo alle materie di studio. Nella presentazione e discussione il candidato dovrà dimostrare la capacità di utilizzare la strumentazione di base teorica, metodologica e applicativa acquisita mediante le attività didattiche previste dal percorso formativo.

Il percorso didattico si conclude con la prova finale, che costituisce una importante occasione formativa individuale a completamento del percorso. Ad essa si accede in seguito all'adempimento di tutti gli obblighi didattici previsti dal RD, compresa la verifica della conoscenza della lingua inglese. Il RD definisce la modalità di tali adempimenti e la definizione degli eventuali debiti formativi da assolvere entro il primo anno. La prova finale è quotata in tabella 9 cfu ed equivale perciò 225 ore di lavoro. La prova finale consiste in una breve dissertazione, dettagliatamente concordata con il relatore, in uno degli ambiti disciplinari del CdL, presenti nel piano di studi del singolo studente.

https://web.uniroma1.it/lettere/calendario-delle-sedute-di-laurea-2023-24

 

Si fa presente che a decorrere da maggio 2021 gli studenti dovranno fare richesta di tesi al docente della materia scelta, almeno sei mesi prima delle sessioni di laurea.