Contatti, servizi e strutture

CONTATTI

 

 

 

  • Ufficio Erasmus
    (mobilità  docenti e studenti da e verso paesi europei e extra europei. Supporto alla stipulazione e all’attuazione di accordi con partner internazionali)
    E-mail:
    franca.rieti@uniroma1.it

 

 

 

Biblioteca “Mario Costa”  

https://web.uniroma1.it/bibliocosta/

La Biblioteca è stata costituita nel 1994 come supporto didattico agli studenti del corso di laurea in Economia e Commercio della Facoltà di Economia della Sapienza, primo corso attivato nella sede di Latina.

La Biblioteca possiede un patrimonio librario di circa 10.000 volumi e 170 periodici. L'intero patrimonio è interrogabile tramite il catalogo online della Biblioteca.

Attualmente la Biblioteca "M. Costa" afferisce al Centro di Ricerca e Servizi per lo Sviluppo Tecnologico Sostenibile (CERSITES) di Latina. 

La Biblioteca offre ai suoi utenti un ampio orario di apertura e 104 posti a sedere.

 

SALA LETTURA destinata allo studio su libri propri.

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì: 8.00-19.00

 

SALA CONSULTAZIONE destinata alla consultazione dei libri della Biblioteca e alla fruizione dei servizi erogati dalla struttura.

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì: 9.00-19.00

 

EMEROTECA destinata alla consultazione delle riviste in forma cartacea. Può essere concessa per piccoli seminari, studio di gruppo, presentazioni, ospiti.

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì: 9.00-19.00

 

Centro linguistico

https://web.uniroma1.it/economialt/centro-linguistico/centro-linguistico

Il Laboratorio Linguistico dispone di 20 postazioni dotate di PC connessi ad internet, per la visione di DVD e CD-ROM. Offre percorsi individuali di autoapprendimento per la preparazione agli esami di lingua della Facoltà di Economia. Organizza e promuove iniziative culturali e di approfondimento sui diversi aspetti della storia, della cultura e l’economia dei paesi europei ed extraeuropei.

Servizi del Laboratorio Linguistico:

• Assistenza agli studenti finalizzata al superamento dell’esame d’inglese b1, b2, c1.

• Consulenza ed assistenza finalizzate alla stesura del progetto Torno Subito della Regione Lazio.

• Consulenza ed assistenza finalizzate alla partecipazione del programma Erasmus.

Aula multimediale

L’aula multimediale dispone di 21 postazioni dotate di PC connessi ad internet per attività didattiche, di ricerca e di consultazione.