MARKETING

Obiettivi formativi

Al termine del corso, lo studente è in grado di comprendere e utilizzare le principali variabili e le teorie e le applicazioni fondamentali del marketing management. Avendo compreso alcune teorie fondamentali, alla fine del corso lo studente sarà in grado di applicarle alla realtà delle imprese e dei mercati, misurando la customer satisfaction, analizzando e segmentando il mercato, impostando il piano di marketing, impostando le scelte distributive grazie alla conoscenza della struttura distributiva nazionale e internazionale. Nel corso sono stimolati i lavori in gruppo per fare in modo che al termine del corso lo studente acquisisca la capacità di lavorare in gruppo ed eseguire ricerche su tematiche prestabilite, oltre a capacità comunicative maturate durante le presentazioni aziendali

Canale 1
Patrizia Cherubino Scheda docente
  • Codice insegnamento1018184
  • Anno accademico2024/2025
  • CorsoScienze aziendali
  • CurriculumEconomia e commercio (corso serale)
  • Anno3º anno
  • Semestre2º semestre
  • SSDSECS-P/08
  • CFU9
  • Ambito disciplinareAttività formative affini o integrative