MARKETING
Obiettivi formativi
Al termine del corso, lo studente è in grado di comprendere e utilizzare le principali variabili e le teorie e le applicazioni fondamentali del marketing management. Avendo compreso alcune teorie fondamentali, alla fine del corso lo studente sarà in grado di applicarle alla realtà delle imprese e dei mercati, misurando la customer satisfaction, analizzando e segmentando il mercato, impostando il piano di marketing, impostando le scelte distributive grazie alla conoscenza della struttura distributiva nazionale e internazionale. Nel corso sono stimolati i lavori in gruppo per fare in modo che al termine del corso lo studente acquisisca la capacità di lavorare in gruppo ed eseguire ricerche su tematiche prestabilite, oltre a capacità comunicative maturate durante le presentazioni aziendali
- Codice insegnamento1018184
- Anno accademico2024/2025
- CorsoScienze aziendali
- CurriculumEconomia e commercio (corso serale)
- Anno3º anno
- Semestre2º semestre
- SSDSECS-P/08
- CFU9
- Ambito disciplinareAttività formative affini o integrative