DISSERTATION
Obiettivi formativi
Il Corso si propone di offrire una trattazione completa e aggiornata del management della comunicazione di impresa, e di fornire agli studenti i concetti e gli strumenti della corporate communication. In particolare, alla fine del Corso gli studenti avranno acquisito conoscenze e competenze sui seguenti argomenti: · l'importanza e il ruolo strategico della Comunicazione nelle imprese contemporanee e nella promozione di processi di innovazione sociale e culturale. · le questioni fondamentali che definiscono l'area tradizionale della corporate communication (pubblicità, relazioni pubbliche, media relations, comunicazione organizzativa, Csr) · the key issues and perspectives of specific disciplines and emerging areas of enterprise communication (). le questioni e le prospettive fondamentali delle discipline specifiche e delle nuove frontiere della comunicazione di impresa (social media, comunicazione di crisi, brandjournalism, comunicazione interculturale) · competenze di scrittura professionale e di public speaking.
- Codice insegnamentoAAF1574
- Anno accademico2024/2025
- CorsoEconomics and communication for management and innovation - Economia e comunicazione per il management e l’innovazione
- CurriculumEconomics and communication for management and innovation (Percorso valido anche fini del conseguimento del doppio titolo italo-russo o italo-rumeno)
- Anno2º anno
- Semestre2º semestre
- SSDN/D
- CFU18
- Ambito disciplinarePer la prova finale