ENTERPRISE COMMUNICATION MANAGEMENT
Obiettivi formativi
Il corso intende fornire un esaustivo ed aggiornato quadro della gestione delle comunicazioni in azienda e offrire agli studenti la comprensione dei concetti e degli strumenti della comunicazione di impresa. In particolare, al termine del corso gli studenti impareranno: - la cronica necessità ed il ruolo strategico della comunicazione nelle imprese e nella promozione di processi di innovazione sociale e culturale; - le basi e le prospettive delle specifiche discipline e delle aree emergenti della comunicazione di impresa (pubblicità, pubbliche relazioni, marchio, relazioni con i media, comunicazione organizzativa, CSR); - le basi e le prospettive di discipline specifiche ed aree emergenti della comunicazione di impresa (social media, comunicazione di crisi, giornalismo di impresa, comunicazione interculturale); - abilità professionali per analizzare e gestire la comunicazione nelle aziende; - abilità di scrittura professionale e parlare in pubblico.
Programmi - Frequenza - Esami
Programma
Prerequisiti
Testi di riferimento
Frequenza
Modalità di esame
Modalità di erogazione
- Codice insegnamento1049390
- Anno accademico2024/2025
- CorsoEconomics and communication for management and innovation - Economia e comunicazione per il management e l’innovazione
- CurriculumEconomics and communication for management and innovation (Percorso valido anche fini del conseguimento del doppio titolo italo-rumeno)
- Anno1º anno
- Semestre2º semestre
- SSDSPS/08
- CFU12
- Ambito disciplinareAttività formative affini o integrative