Avvisi
Il giorno 26 gennaio 2026, alle ore 15:00, si terrà un incontro on line di presentazione del bando Erasmus+ per studio (esami e tesi) a.a. 2026/2027, in cui verrà data risposta ai dubbi e alle domande di coloro che sono interessati a candidarsi.
Scadenza bando 12 febbraio 2026.
Per maggiori dettagli e per il link all'incontro, consulta la locandina in allegato.
Il 27 novembre 2025 alle ore 15:00, si terrà un incontro online per il prossimo Bando Erasmus+ per Studio 2026/2027.
Per maggiori informazioni e per il link consulta la locandina in allegato.
Giovedì 4 dicembre 2025, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, si terrà un incontro con MSD, azienda specializzata in campo oncologico. L'incontro, organizzato nell'ambito del corso di Oncologia di precisione, sarà comunque aperto a tutti gli studenti di CTF del 5° anno.
L'evento può essere seguito da remoto.
Scarica la locandina per partecipare.
Il giorno 7 ottobre 2025, dalle ore 10:00 alle ore 15:00, al piano terra del Dipartimento di Chimica e tecnologie del farmaco (edificio CU019), i docenti dei corsi accoglieranno le matricole, dando indicazioni utili sui vari aspetti riguardanti l'organizzazione didattica del corso di studio.
Per maggiori informazioni, vedi la locandina.
L'attività didattica del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche è suddivisa in semestri. Il I semestre inizia il 1° ottobre e termina il 20 dicembre, mentre il II semestre inizia il 1° marzo e termina il 20 giugno. Le lezioni iniziano nel primo giorno utile a partire dall'inizio del semestre, secondo l'orario delle lezioni.
Nel caso un docente decida di iniziare le lezioni in un un'altra data, pubblicherà un avviso sulla propria bacheca docente (clicca sul nome dell'insegnamento che trovi in Frequentare > Insegnamenti e poi sull'icona a forma di omino accanto al nome del docente), oppure nella pagina relativa al proprio insegnamento presente sulla piattaforma e-learning (vedi sotto).
Puoi iniziare a frequentare le lezioni anche prima di aver pagato la prima rata dei contributi di iscrizione.
Ciascun docente, nella pagina relativa al proprio insegnamento presente sulla piattaforma e-learning, può pubblicare avvisi e mettere a disposizione del materiale didattico. Per accedere alle singole pagine può essere richiesta l'iscrizione al corso, che può essere effettuata dopo aver fatto il login con le stesse credenziali usate per Infostud (la procedura è guidata). L'iscrizione alla pagina di un determinato corso consente, inoltre, di ricevere direttamente sulla propria e-mail istituzionale comunicazioni e avvisi da parte del docente.
Vai al sito e-learning del CLMCU in CTF