Come e quando iscriversi

Le informazioni necessarie per iscriverti al corso sono contenute nell'avviso che regola le procedure di accesso

Notizie

Si informa che tra settembre e novembre 2025 si terranno diverse sessioni di colloqui. Gli studenti che non hanno ancora partecipato a una delle sessioni previste avranno la possibilità di sostenere il colloquio in questo periodo.

La terza sessione per il check dei requisiti e della preparazione personale si svolgerà il 1 settembre alle ore 10 a.m. Italiane (Rome time). 
Ricordiamo che il colloquio è obbligatorio. Per poter partecipare a questo breve colloquio online, è necessario registrarsi su Infostud e versare il contributo di 10 euro, come indicato nel bando.


Aggiornamenti sulla verifica dei requisiti e della preparazione personale – LM-90 European Studies
📍 Prima seduta della Commissione – 21 luglio 2025
La prima sessione della verifica dei requisiti e della preparazione personale per l'accesso al corso di laurea magistrale in European Studies (LM-90) si è svolta regolarmente in modalità telematica il giorno 21 luglio 2025.
📅 Seconda seduta: 28 luglio 2025
La seconda seduta della verifica è programmata per il giorno:

La verifica consiste in una breve e informale conversazione in lingua inglese, volta a valutare il percorso di studi precedente e le motivazioni della candidata o del candidato per l’iscrizione al corso LM-90.
📄 Documentazione richiesta
  • Le studentesse e gli studenti italiani e dell’Unione Europea che non lo avessero ancora fatto sono pregati di inviare il transcript degli studi universitari precedenti all’indirizzo:
    📧 lm90.giurisprudenza@uniroma1.it
  • Le studentesse e gli studenti non-UE che hanno presentato domanda tramite la piattaforma MoveIn non devono inviare il transcript, in quanto è già stato acquisito.
Per qualsiasi informazione o dubbio, è possibile contattare la segreteria del corso all’indirizzo email:
📧 lm90.giurisprudenza@uniroma1.it

Hai bisogno di aiuto?