25, 26 e 27 marzo 2026 la Sapienza accoglierà le future matricole con l'evento annuale di orientamento Porte aperte alla Sapienza.
Il viale di ingresso della Città universitaria (piazzale Aldo Moro 5) ha ospitato gli spazi informativi delle Facoltà e dei servizi per gli studenti; in Aula magna si sono svolte le conferenze di presentazione dei corsi di studio.
Il corso di Iconografia e Iconologia, affidato alla Prof.ssa Lunarita Sterpetti, comincerà mercoledì 4 marzo e si svolgerà tutti i mercoledì e venerdì, dalle ore 18 alle ore 20 in Aula II Toesca (Sezione di Storia dell'Arte).
Ricordiamo agli studenti che il corso di Letteratura Artistica coincide esattamente con Iconografia e Iconologia.
Il corso di Informatica applicata ai beni culturali, affidato alla Prof.ssa Paola Lagonigro inizierà lunedì 9 marzo e si svolgerà secondo il seguente orario: