Segnaliamo la pubblicazione del bando per l'Edizione 2024/2025 del progetto "Compiti@casa, curare la fragilità educativa" (https://compitiacasa.i-learn.unito.it/),
con scadenza 27/11/2025 per una collaborazione a tempo parziale di 70 ore. È un progetto gestito da un partenariato nazionale, composto da Parsec Cooperativa Sociale (che riveste il ruolo di Capofila), Cooperativa Sociale Raggio Verde, Tra Parentesi APS, Associazione I Tetti Colorati, Università di Torino (che riveste il ruolo di Coordinamento Scientifico), Università di Roma La Sapienza, Università degli Studi di Napoli Federico II e Università di Messina. Il progetto è finanziato da Con I Bambini Impresa sociale S.r.l, Fondazione De Agostini, Fondazione Alberto e Franca Riva e Fondazione Comunità Novarese.
l bando al link
https://www.mat.uniroma1.it/it/bando-n-70-borse-di-studio-le-attivita-necessarie-alla-realizzazione-del-progetto-compiticasa
Per avere maggiori informazioni scrivere direttamente all'indirizzo email compitiacasa@unito.it.
Ogni anno l'Agenzia Nazionale per la Valutazione dell'Università e della Ricerca (ANVUR) propone il TEst sulle COmpetenze (TECO), progetto finalizzato a misurare le competenze trasversali (TECO-T) e disciplinari (TECO-T) degli studenti universitari, con l’obiettivo di migliorare la qualità del processo formativo. Attraverso l’analisi degli esiti degli apprendimenti, il progetto promuove una didattica centrata sullo studente e supporta l’autovalutazione nel sistema accademico.
si comunica che la Fondazione Roma Sapienza ha pubblicato il bando in oggetto, anno 2025, per il conferimento di n. 11 borse di studio intitolate "IN UNAM SAPIENTIAM", finanziate dall'Associazione dei docenti in quiescenza, da destinare a studenti triennali della Sapienza.
Vedi il bando e il modulo di presentazione della domanda