Avvisi

La lezione del giorno 26 settembre del corso di The social psychology of consumer behaviour (Prof. Bruno Mazzara ) non avrà luogo e sarà recuperata in data da destinarsi.
 

La Commissione giudicatrice della Procedura di Valutazione Comparativa 33626 per l'Accesso Programmato al Corso di Laurea Magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa (LM-59 ‒ a.a. 2025-2026) comunica l'annullamento in autotutela della graduatoria pubblicata in data 18/09/2025 e la contestuale pubblicazione della graduatoria rivista e corretta in data odierna, che sostituisce integralmente la precedente.

Si comunica che le prime tre lezioni del corso di MARKETING PLANNING del II anno del curriculum di marketing (Prof. MATTIACCI) si terranno in modalità plenaria (per entrambi i canali) presso il Centro Congressi Sapienza in via Salaria 113.
Nello specifico, le lezioni di:
lunedì 22 settembre ore 8-10
venerdì 26 settembre ore 8-12
lunedì 29 settembre ore 15-17

La lezione del giorno 25 settembre del corso  di Comunicazione digitale e social media studies   (Prof.ssa Ieracitano) non avrà luogo e sarà recuperata in data da destinarsi.
 

La Commissione giudicatrice della procedura comparativa di valutazione dei titoli e della prova scritta per l'accesso al Corso di laurea magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa rende noto che i candidati e le candidate che hanno presentato regolare domanda di ammissione al Corso di laurea LM-59 e che non figurano nella graduatoria di accesso pubblicata in data odierna sono da considerarsi NON IDONEI per una delle seguenti motivazioni:

•⁠  ⁠Carenza dei requisiti curriculari previsti dal bando di ammissione;
•⁠  ⁠Mancata partecipazione alla prova di accesso svoltasi lunedì 8 settembre 2025.
 

Alla pagina https://coris.web.uniroma1.it/it/orari-delle-lezioni-magistrali-20252026 è disponibile una guida alla lettura degli orari delle lezioni dei Cds magistrali amministrati dal Dipartimento CoRiS. 

La lezione del giorno 25 settembre del corso di Comunicazione digitale e social media studies (Prof.ssaa Comunello) non avrà luogo e sarà recuperata in data da destinarsi.
 

Si comunica che alcune informazioni sui corsi e sui programmi insegnamento a.a. 2025/2026 potrebbero essere mancanti, incomplete o non aggiornate; ciò a causa della perdurante sospensione della possibilità di aggiornamento, richiesta per consentire l'allineamento delle informazioni tra i diversi sistemi Sapienza a seguito dell'aggiornamento del Catalogo Corsi. 
Nei prossimi giorni, e comunque entro l'inizio delle lezioni, la situazione sarà risolta; vi preghiamo quindi di avere pazienza, e ci scusiamo per il disagio. 

Si comunica inoltre che l'attuale visualizzazione degli orari delle lezioni non tiene conto dell'eventuale canalizzazione degli insegnamenti; chi appartenga ad es. al canale A-L di un insegnamento, per leggere correttamente l'orario dovrebbe verificare, nella sezione Insegnamenti del menu Frequentare, a quale docente sia assegnato il canale 1. 
Anche questa funzionalità del Catalogo Corsi dovrebbe essere implementata prossimamente. 

“Il test di accesso per la LM-59 in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa si svolgerà LUNEDÌ 8 SETTEMBRE 2025 presso le aule P (città universitaria, P.le Aldo Moro 5) in 2 turni, previsti rispettivamente alle ore 11 e alle ore 15.
Gli studenti e le studentesse già registrati sulla piattaforma si dovranno presentare TASSATIVAMENTE nell’orario da loro indicato sul modulo online all’atto dell’iscrizione.
Per questioni tecniche non sarà possibile in alcun modo modificare la scelta del turno di prenotazione.
-    Si prega di presentarsi almeno 15 minuti prima dell’orario stabilito muniti di un documento di riconoscimento (pena l’impossibilità a prendere parte alla prova), della ricevuta di iscrizione al test generata dal sistema e di una penna nera
 
Come pubblicato sul bando, la graduatoria finale verrà redatta sommando il punteggio ottenuto nella prova di accesso e quello relativo alla valutazione dei titoli (tenendo conto dei requisiti minimi di accesso richiesti e dei criteri stabiliti ai punti 3.4 e 3.5 del bando).
La mancata partecipazione al test comporterà l’esclusione dalla graduatoria di accesso al Corso di laurea.”
 

In merito ai requisiti per partecipare alle selezioni per l’ammissione al CdS in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa
Si ricorda che quanti hanno sostenuto un esame di lingua e/o un esame di informatica nel percorso di laurea triennale NON sono tenuti a produrre altre attestazioni. 
Secondo quanto pubblicato sul bando: 
"Le conoscenze linguistiche e informatiche sono attestate tramite autocertificazione del possesso di una
certificazione linguistica e informatica rilasciata da ente riconosciuto dal MUR o dal superamento di almeno un esame o un’idoneità conseguiti durante la laurea triennale o, per quelle linguistiche, dalla trasmissione di un certificato riconosciuto a livello internazionale. Si precisa che eventuali certificazioni linguistiche e informatiche che non vengano da corsi universitari saranno considerate valide purché rilasciate da enti certificatori riconosciuti dal MUR (vedi https://www.miur.gov.it/enti-certificatori-lingue-straniere).
I requisiti sopra indicati sono condizione essenziale per l’iscrizione alla laurea magistrale e devono essere conseguiti entro il 26 agosto 2025”.
 

La prova di accesso scritta per l'ammissione al Corso di Laurea in Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa si terrà il giorno 8 settembre 2025 , esclusivamente in presenza , secondo i turni indicati nella domanda di ammissione disponibile in piattaforma .
La prova si svolgerà presso le aule P della Città Universitaria , in Piazzale Aldo Moro 5 .

Alla scadenza dei termini per l'iscrizione alla selezione, le indicazioni sulle modalità di svolgimento della prova e sull'organizzazione della stessa verranno pubblicate sulla pagina web del Dipartimento Coris e sul Catalogo Corsi alla pagina web del corso di laurea.

Si raccomanda di presentarsi il giorno della prova scritta muniti di un documento di identità valido e di una penna.