MANAGEMENT DELLE IMPRESE INNOVATIVE

Obiettivi formativi

Il corso si prefigge l’obiettivo di consentire la comprensione: a) del concetto dell’imprenditorialità innovativa e il valore socioeconomico che lo contraddistingue; b) delle nozioni teoriche essenziali relative ai processi di creazione e gestione di imprese Start-up e PMI innovative; c) dei fini a cui è tesa un’impresa innovativa; d) delle forme giuridiche necessarie all’avvio di iniziative imprenditoriali di carattere innovativo. In termini specifici, a fine corso gli studenti dovranno possedere gli elementi cognitivi funzionali alla pianificazione di una nuova iniziativa imprenditoriale nella dimensione della consulenza o della realizzazione di vocazioni imprenditoriali personali.

Canale 1
SIMONE FESTUCCIA Scheda docente
  • Codice insegnamento10600174
  • Anno accademico2024/2025
  • CorsoProgettazione Sociale per la sostenibilità, l’innovazione e l’inclusione di genere
  • CurriculumCurriculum unico
  • Anno1º anno
  • Semestre2º semestre
  • SSDSECS-P/08
  • CFU6
  • Ambito disciplinareDiscipline matematico-statistiche ed economiche