MANAGEMENT DELLE IMPRESE INNOVATIVE
Obiettivi formativi
Il corso si prefigge l’obiettivo di consentire la comprensione: a) del concetto dell’imprenditorialità innovativa e il valore socioeconomico che lo contraddistingue; b) delle nozioni teoriche essenziali relative ai processi di creazione e gestione di imprese Start-up e PMI innovative; c) dei fini a cui è tesa un’impresa innovativa; d) delle forme giuridiche necessarie all’avvio di iniziative imprenditoriali di carattere innovativo. In termini specifici, a fine corso gli studenti dovranno possedere gli elementi cognitivi funzionali alla pianificazione di una nuova iniziativa imprenditoriale nella dimensione della consulenza o della realizzazione di vocazioni imprenditoriali personali.
Canale 1
SIMONE FESTUCCIA
Scheda docente
- Codice insegnamento10600174
- Anno accademico2024/2025
- CorsoProgettazione Sociale per la sostenibilità, l’innovazione e l’inclusione di genere
- CurriculumCurriculum unico
- Anno1º anno
- Semestre2º semestre
- SSDSECS-P/08
- CFU6
- Ambito disciplinareDiscipline matematico-statistiche ed economiche