MARCO BERNARDI
Structure:
Dipartimento di FISIOLOGIA E FARMACOLOGIA "VITTORIO ERSPAMER"
SSD:
MEDF-01/A

Notizie

Didattica:

 

I Semestre (AA 2019-2020):

 

Per il Corso di Laurea 29979 Ostetricia (abilitante alla professione sanitaria di Ostetrica/o) ROMA - Corso di laurea A - Azienda Policlinico Umberto I L/SNT: Corso Integrato 1034952 BASI ANATOMO-FISIOLOGICHE DEL CORPO UMANO, modulo di Fisiologia Umana. Didattica frontale in Aula.  I documenti (pdf) relativi alle lezioni ed al materiale didattico sono caricati sul sito docente di Marco Bernardi in Moodle nel Corso relativo dove è anche presente un forum per comunicare le varie informazioni sul Corso. 

 

Per il Corso di Laurea 30008 Medicina e chirurgia 'D' LM-41: 1027170 PATOLOGIA INTEGRATA I MALATTIE DELL'APPARATO CARDIOVASCOLARE E DELL'APPARATO RESPIRATORIO. Didattica frontale in Aula. Attività pratica professionalizzante (APP) su Elettrocardiografia.

 

 

II Semestre (AA 2019-2020):

 

Per il Corso di Laurea 30002 Assistenza sanitaria (abilitante alla professione sanitaria di Assistente sanitario) L/SNT4: Modalità di erogazione della didattica a distanza tramite Google Meet (https://meet.google.com/qjm-vcef-iob) registrate nella opportuna cartella di Google Drive condivisa con gli Studenti frequentanti. I documenti (pdf) relativi alle lezioni ed al materiale didattico sono caricati sul sito docente di Moodle nel Corso relativo dove è anche presente un forum per comunicare fra l'altro agli studenti lo svolgimento delle lezioni. (https://elearning.uniroma1.it/course/view.phpid=6189).

1) Corso Integrato 1045184 SCIENZE MOTORIE: PREVENZIONE E RIABILITAZIONE (modulo Scienze Motorie)

2) AAF1405 ATTIVITA' SEMINARIALE (12 ore): Corso monografico sugli anziani: decadimento funzionale ed importanza di attività motoria ed Esercizio fisico per prevenire e contrastare le patologie cronico degenerative non trasmissibili ed il rischio cadute.

 

Per il Corso di Laurea 29981 FISIOTERAPIA (abilitante alla professione sanitaria di Fisioterapista) ROMA - Corso di laurea A-Azienda Policlinico Umberto I L/SNT2. Attività Didattiche Elettive (20 ore): Modalità di erogazione della didattica a distanza tramite Google Meet registrate nella opportuna cartella condivisa con gli Studenti frequentanti. I documenti (pdf) relativi alle lezioni ed al materiale didattico sono caricati sul sito docente di Moodle nel Corso relativo dove è anche presente un forum per comunicare fra l'altro agli studenti lo svolgimento delle lezioni.

1) Modulo Anziani: Valutazione funzionale delle componenti della fitness legata alla salute e legata alla abilità. Cenni di prescrizione di esercizio fisico per la prevenzione e trattamento delle comuni malattie fisiatriche legate all'ipocinesia ed alla sedentarietà e le malattie neurologiche croniche non trasmissibili.

2) Modulo Atleti Paralimpici: Condizioni di Salute, "Impairment" e disabilità. Classificazioni delle Patologie e del livello di lesione. Classificazioni funzionali degli Sport.

 

Per il Corso di Laurea 30007 Medicina e chirurgia 'C' LM-41: 1026322 PATOLOGIA INTEGRATA I.

Modalità di erogazione della didattica a distanza tramite Google Meet (meet.google.com/kky-vqha-qmu) registrate nella opportuna cartella condivisa con gli Studenti frequentanti (https://drive.google.com/drive/folders/16etonq0gUlZHKkHaiAuTXAQYlVAIaBIX). I documenti (pdf) relativi alle lezioni ed al materiale didattico sono caricati sul sito docente di Moodle nel Corso relativo dove è anche presente un forum per comunicare fra l'altro agli studenti lo svolgimento delle lezioni. 

 

Per il Corso di Laurea 30008 Medicina e chirurgia 'D' LM-41: 1055660 METODOLOGIA MEDICO SCIENTIFICA PRE-CLINICA.

Modalità di erogazione della didattica a distanza tramite Google Meet registrate nella opportuna cartella condivisa con gli Studenti frequentanti (https://drive.google.com/drive/folders/1RQawlf60TpUftatqU-uh0vwfRtveMtJr). Questo Google drive contiene oltre alle lezioni anche documenti attinenti.  Alcuni documenti (pdf) relativi alle lezioni ed al materiale didattico sono caricati sul sito docente di Moodle nel Corso relativo dove è anche presente un forum per comunicare fra l'altro agli studenti lo svolgimento delle lezioni.