
Notizie
NOTIZIE IN PRIMO PIANO
- Informazioni sul corso di MACHINE LEARNING FOR SIGNAL PROCESSING, erogato per il corso di Laurea in Ingegneria Elettronica per l'anno accademico 2023/2024:
Pagina web: https://danilocomminiello.site.uniroma1.it/teaching/mlsp.
Calendario: 29 Febbraio - 31 Maggio 2024.
Orario delle lezioni: Giovedì 08:30-10:00 (Aula 32, SPV), Venerdì 08:30-11:00 (Aula 23 SPV).
Google Classroom: https://classroom.google.com/c/NjY0NjA2NjAyNDU3?cjc=cyqsj25. Si invitano tutti gli studenti a registrarsi.
Ricevimento: su appuntamento. - Informazioni sul corso di GENERATIVE DEEP LEARNING, erogato per il corso di Dottorato di Ricerca in Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione per l'anno accademico 2023/2024:
Pagina web: https://danilocomminiello.site.uniroma1.it/teaching/gdl.
Calendario: 11 - 26 Giugno 2024
Orario delle lezioni: Martedì 10:00-13:00, Mercoledì 10:00-13:00 - Saletta Lettura DIET (San Pietro in Vincoli).
Google Classroom: https://classroom.google.com/c/NjM4ODIzOTYwNTIw?cjc=lt7gh66. Si invitano tutti gli studenti a registrarsi.
Ricevimento: su appuntamento.
LATEST NEWS
- Info for the course of MACHINE LEARNING FOR SIGNAL PROCESSING (Master's Degree in Electronics Engineering) for the academic year 2023/2024:
Webpage: https://danilocomminiello.site.uniroma1.it/teaching/mlsp.
Calendar: February 29 - May 31, 2024.
Class Timing: Thursday 08:30-10:00 (Aula 32, SPV), Friday 08:30-11:00 (Aula 23 SPV).
Google Classroom: https://classroom.google.com/c/NjY0NjA2NjAyNDU3?cjc=cyqsj25. Students are invited to register.
Office hours: by appointment. - Info for the course of GENERATIVE DEEP LEARNING (PhD Course in Information and Communication Technology) for the academic year 2023/2024:
Webpage: https://danilocomminiello.site.uniroma1.it/teaching/gdl.
Calendar: June 11-26, 2024.
Class Timing: Tuesday 10:00-13:00, Wednesday 10:00-13:00 - DIET Reading Room (San Pietro in Vincoli).
Google Classroom: https://classroom.google.com/c/NjM4ODIzOTYwNTIw?cjc=lt7gh66. Students are invited to register.
Office hours: by appointment.
Orari di ricevimento
Su appuntamento
Curriculum
Danilo Comminiello è Professore Associato nel settore scientifico-disciplinare di Elettrotecnica (ING-IND/31) presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni della Sapienza Università di Roma. La sua attività di ricerca si concentra sullo sviluppo di modelli avanzati di machine learning e reti neurali, in particolare su sistemi di apprendimento adattivo e modelli generativi per l’analisi di segnali audio, immagini, dati biomedici e sensori.
È attualmente Chair del "IEEE Machine Learning for Signal Processing Technical Committee" e coordina la "IEEE Task Force on Computational Audio Processing". È inoltre Associate Editor di riviste scientifiche di riferimento, tra cui IEEE Transactions on Neural Networks and Learning Systems e IEEE Signal Processing Magazine. Ha organizzato conferenze internazionali di primo piano come MLSP 2023 e IJCNN 2025.