Sedute di laurea

AVVISO PER I LAUREANDI DI GENNAIO 2022
Le sedute di laurea della sessione di gennaio 2022 si terranno in presenza, con la possibilità di invitare al massimo due persone. In caso di eventuali problemi, il laureando potrà fare richiesta, adeguatamente motivata, di sostenere la prova finale in modalità telematica inviando una e-mail indirizzata al Presidente del CCS in CTF (mariaantonietta.casadei@uniroma1.it) e, per conoscenza, al Referente per la didattica (federica.tango@uniroma1.it), entro il giorno 7 gennaio 2022.
AVVISO LAUREE GENNAIO 2022 - Modalità d'accesso alla Città Universitaria per le sedute di laurea in presenza

Durante le sedute di laurea che si svolgono in presenza, ogni laureando per ragioni di sicurezza può invitare ad assistere alla discussione al massimo 2 persone.

Per l'accesso all'interno della Città Universitaria, a causa dell'emergenza Covid-19, è necessario che sia il candidato, che i suoi invitati mostrino ai varchi d'accesso una mail (o un'attestazione) di conferma di un appuntamento e un'autocertificazione da compilare online.

  • Istruzioni per ottenere la mail: all'ingresso è necessario mostrare una e-mail che attesti il fatto di essere stati invitati. Per ottenerla, il laureando deve compilare il modulo al link indicato nel documento "Linee guida per lauree in presenza". Il documento contiene inoltre importanti indicazioni sulle modalità di svolgimento delle sedute di laurea. Consulta le Linee guida per lauree in presenza (pdf)
  • Istruzioni per l'autocertificazione:

  1. Il candidato deve accedere con le credenziali di posta istituzionale e compilare un modulo di autocertificazione con i dati richiesti. Al termine verrà prodotto un file pdf con l'autocertificazione che dovrà essere mostrato  (anche sullo schermo di un cellulare o di un altro dispositivo elettronico) all'ingresso. Compila il modulo (per studenti)
  2. Gli invitati devono compilare un modulo di autocertificazione con i dati richiesti (è necessario indicare un indirizzo e-mail). Al termine verrà prodotto un file pdf con l'autocertificazione che dovrà essere mostrato  (anche sullo schermo di un cellulare o di un altro dispositivo elettronico) all'ingresso. Compila il modulo (per utenti esterni)

Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina COVID-19: procedure di accesso alle sedi Sapienza sul sito web di Ateneo.

AVVISO LAUREE GENNAIO 2022 - Collegamento zoom per assistere alle sedute di laurea

Per consentire anche a chi non può accedere all'Università di assistere alla discussione è stato predisposto un collegamento zoom con le sedute di laurea. Chi si collega dovrà farlo qualche minuto prima dell'inizio della seduta di laurea e dovrà obbligatoriamente mantenere microfono e telecamera spenti.

ID riunione: 835 0435 5574

Passcode: 145532

Assisti alle sedute di laurea

 

In questa pagina trovi tutte le informazioni, come procedure, scadenze e commissioni, legate a ciascuna sessione di laurea.

 

Riassunto della tesi

Ogni laureando deve produrre un riassunto della propria tesi e inviarlo attraverso la procedura informatica sotto riportata entro le scadenze previste.

 

SCADENZA CARICAMENTO RIASSUNTI TESI - Sessione di laurea

gennaio 2022

Si comunica che la scadenza per il caricamento del riassunto della tesi, relativa alla sessione di laurea di gennaio 2022, è fissata per il giorno 12 gennaio 2022 alle ore 13.00.

In allegato è disponibile un file contenente informazioni per la redazione del riassunto.

Riassunti - regole da rispettare

La procedura di invio del riassunto della tesi di laurea avviene attraverso la compilazione di uno specifico modulo di Google.

Al fine di evitare problemi di compatibilità, è necessario utilizzare da un computer fisso o portatile connesso ad internet il browser Google Chrome (disponibile gratuitamente al link https://www.google.it/chrome/index.html) e selezionare la modalità ospite in alto a destra sulla finestra del browser.

L'indirizzo email richiesto è quello fornito a tutti gli studenti dal nostro Ateneo nel formato cognome.matricola@studenti.uniroma1.it, attualmente gestito da Google. Per ulteriori informazioni consultare il seguente link: http://www.uniroma1.it/emailstudenti.

Per iniziare la procedura di invio, accedere al seguenti link:

https://goo.gl/forms/Ln2RVWbrW6OglIxt1

Amministratore del servizio è il Prof. Giuseppe La Regina reperibile per problemi di natura tecnica esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica laureadctf@uniroma1.it.

Presentazione in PowerPoint

Il laureando può, inoltre, avvalersi, durante la discussione, di una presentazione in PowerPoint. In tal caso deve inviarla attraverso la procedura informatica sotto riportata entro le scadenze previste.

 

SCADENZA CARICAMENTO POWERPOINT – sessione di laurea

gennaio 2022

Per la sessione di laurea di gennaio 2022 la scadenza per il caricamento della presentazione in PowerPoint è fissata per le ore 13.00 del 14 gennaio 2022.

La procedura di invio della presentazione per la discussione delle tesi di laurea avviene attraverso la compilazione di uno specifico modulo di Google.

Al fine di evitare problemi di compatibilità, è necessario utilizzare da un computer fisso o portatile connesso ad internet il browser Google Chrome (disponibile gratuitamente al link https://www.google.it/chrome/index.html) e selezionare la modalità ospite in alto a destra sulla finestra del browser.

L'indirizzo email richiesto è quello fornito a tutti gli studenti dal nostro Ateneo nel formato cognome.matricola@studenti.uniroma1.it, attualmente gestito da Google. Per ulteriori informazioni consultare il seguente link: http://www.uniroma1.it/emailstudenti.

Per iniziare la procedura di invio, accedere al seguenti link:

https://goo.gl/forms/XWvz1arxkKGpYEYo2

Amministratore del servizio è il Dott. Giuseppe La Regina reperibile per problemi di natura tecnica esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica laureadctf@uniroma1.it.

Commissioni sedute di laurea

Qui vengono pubblicate le commissioni di ciascuna sessione di laurea. In questo documento il candidato può verificare il giorno, l'ora ed il luogo in cui sosterrà la prova finale.

 

COMMISSIONI SEDUTE DI LAUREA GENNAIO 2022

Pubblichiamo in allegato le commissioni delle sedute di laurea che si terranno nel mese di gennaio 2022.

Commissioni sedute di laurea gennaio 2022 (pdf)