I contenuti del catalogo per l'a.a. 2022-2023 sono in corso di aggiornamento

Ritratto di stefano.scarcellaprandstraller@uniroma1.it

1.Informazioni generali:

Si comunica che per le attività di supporto alla didattica dei corsi AA 2021-2022 e 2022-23 di Relazioni Istituzionali e Responsabilità Sociale d'Impresa ci valiamo di Google Classroom, cui avete accesso utilizzando esclusivamente l'email istituzionale (@studenti.uniroma1.it). 

Il codice della classe creata su Google Classroom (che va inserito per poter accedere) è 4cqxgtq

Il link di Meet è https://meet.google.com/lookup/bom6fqp2rn

Su Classroom sono pubblicati sia le Schede GOMP relative ai due corsi da 9 CFU di Relazioni Istituzionali e Responsabilità Sociale d'Impresa previsti per l'Anno Accademico 2021-22 (quello con Laboratorio di Public Affairs e Lobbying e quello con Laboratorio di Rendicontazione Sociale), con tutte le più importanti informazioni sui corsi (obiettivi formativi; programmi di insegnamento; modalità di svolgimento; materiali e testi d'esame; modalità di valutazione), sia i calendari, man mano aggiornati, delle lezioni.

I nuovi libri di testo, editi dalla Mc. Graw-Hill (Manuale di Responsabilità Sociale d'Impresa, Manuale di Rendicontazione Sociale e Manuale di Relazioni istituzionali), saranno disponibili, nella migliore delle ipotesi, solo per l'AA 2022-23 e certamente non prima di Settembre-Ottobre 2022.

Per l'anno accademico 2021-22 l'esame dovrà necessariamente essere preparato sulle slides delle lezioni dei corsi, che vengono costantemente aggiornate, le quali, per alcuni argomenti non trattati o non adeguatamente approfonditi, dovranno essere integrate da alcuni capitoli dei libri di testo, risalenti rispettivamente al 2011 (Relazioni Istituzionali) ed al 2013 (Responsabilità Sociale d'Impresa).

 

2.Ricevimento:

Si comunica che da mercoledì 6 Aprile 2022 e fino all'inizio delle lezioni del I Semestre 2022-23 :

A) il ricevimento in presenza, che richiede il preventivo invio di un messaggio all'indirizzo mail s.scarcella.prandstraller@gmail.com, sarà sempre in stanza 212 al secondo piano di Via Salaria n.113 il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30;

B) il ricevimento a distanza, che è sempre possibile in alternativa per tutti, si svolge sul collegamento su Hangout Meet http://meet.google.com/beu-vacx-mhi,  che il docente provvederà a presidiare sulla base delle esigenze degli studenti, che dovranno essere anch'esse preventivamente segnalate via mail, sempre all'indirizzo mail s.scarcella.prandstraller@gmail.com, e potrà avere luogo in qualunque altro giorno e orario eventualmente concordato.

 

3.Lezioni:

Le lezioni dell'AA. 2021-22 si sono svolte nel I Semestre e sono terminate a Dicembre 2021. Le lezioni dell'AA 2022-23 si svolgeranno con ogni probabilità anch'esse nel I Semestre e quindi probabilmente avranno inizio nel Settembre 2022.

 

5.Esami:

Gli appelli della Sessione Estiva e di Settembre dell'AA. 2021-22 avranno inizio nelle date indicate su Infostud e si svolgeranno di regola in modalità in presenza, salvo diverse disposizioni di Ateneo e di Dipartimento. Per sostenere gli esami è sempre obbligatoria la prenotazione tramite Infostud.

 

6. Esame sul programma da 6 CFU:

Tutti gli studenti iscritti prima dell'AA 2021-22 in base al proprio ordinamento didattico devono sostenere l'esame da 6 CFU, portando il programma della Classroom dell'AA 2020-21 (codice accesso j6hpynf), e cioè le slides ivi scaricabili e le parti dei testi del 2011 e del 2013 ivi specificate.

 

7. Laboratorio di Public Affairs e Lobbying

L'opzione per il Laboratorio può avvenire solo a partire da Settembre 2022; è necessaria tanto una email di notifica della propria scelta al docente Stefano Scarcella Prandstraller, quanto una coerente opzione sul piano di studi del Corso di Laurea. Dopo di che, si deve procedere alla iscrizione alla Classroom, cui si può accedere dal Catalogo Corsi, della Prof. Angela Marchese, la quale è obbligatoria. Sulla Classroom della Prof. Marchese è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per la frequenza del corso e l'esame finale (prova pratica di Laboratorio) o eventuali lavori sostitutivi per i non frequentanti.

 

 

 

 

 

Insegnamento Codice Anno Corso - Frequentare Bacheca
RELAZIONI ISTITUZIONALI E RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA - LABORATORIO DI RENDICONTAZIONE SOCIALE 10600168 2021/2022
RELAZIONI ISTITUZIONALI E RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA - LABORATORIO DI PUBLIC AFFAIRS E LOBBYNG 10600169 2021/2022
RELAZIONI ISTITUZIONALI E RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA 1022377 2020/2021
RELAZIONI ISTITUZIONALI E GESTIONE DELLA RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA 1022420 2019/2020
RELAZIONI ISTITUZIONALI E RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA 1022377 2019/2020
RELAZIONI ISTITUZIONALI E GESTIONE DELLA RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA 1022420 2019/2020
RELAZIONI ISTITUZIONALI E RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA 1022377 2018/2019
RELAZIONI ISTITUZIONALI E RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA 1022377 2018/2019
RELAZIONI ISTITUZIONALI E RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA 1022377 2017/2018
RELAZIONI ISTITUZIONALI E RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA 1022377 2017/2018
LABORATORIO DI TESI DI LAUREA AAF1247 2016/2017
RELAZIONI ISTITUZIONALI E RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA 1022377 2016/2017
RELAZIONI ISTITUZIONALI E RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA 1022377 2016/2017

Il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 in stanza 212 al secondo piano di Via Salaria n.113