Announcements

Si comunica a tutti gli interessati all'immatricolazione al CDLM in Editoria e scrittura che il giorno 28 settembre, alle ore 12.00 presso l'aula CHABOD (terzo piano della Facoltà di Lettere) si terrà la presentazione del Corso con la partecipazione della presidente prof.ssa Elena Valeri e di alcuni docenti.

Non è necessaria la prenotazione.

  • (PDF)

Please note that the "Study Plan" section of the Degree Programme catalogue serves a purely illustrative purpose regarding the planned educational offering.
For detailed information on the courses to be taken, syllabi, and the semesters in which they are held, you must refer exclusively to the "ATTENDING" section. Students are therefore required to check the courses they need to take in that section and to consult the class schedules within the "Class Timetables" section.
Finally, please note that teaching staff have been asked to specify courses, semesters, schedules, and classrooms in the "NEWS" section of their respective personal pages as well.

Si avvisano gli studenti e le studentesse del Corso di Laurea magistrale in Editoria e scrittura che è possibile partecipare alla giuria del premio letterario “AbiLibri – Storie di Fragilità resistenti e Differenze che convivono” (vedi allegato).  Le/gli studenti dovranno leggere i libri arrivati in finale e valutarli attraverso una griglia stabilita. La partecipazione alla giuria, che dovrà esprimere la propria valutazione entro il 30 ottobre 2026, consentirà di acquisire 2 cfu di AAF. 
Si pregano gli studenti e le studentesse interessati di inviare con urgenza una email di adesione al progetto all'indirizzo email della Presidente del Corso di Laurea, prof.ssa Elena Valeri (elena.valeri@uniroma1.it). 
 
  • (PDF)

Coloro i quali hanno già superato positivamente la verifica dei requisiti per l'immatricolazione al CDLM in Editoria e scrittura sono convocati il giorno 23 settembre, alle ore 15.00 presso la Facoltà di Lettere per sostenere il colloquio. 
I colloqui si svolgeranno in presenza. 
Gli interessati riceveranno una mail, qualche giorno prima, con l'indicazione dell'aula. 
Parteciperanno al colloqio solo coloro i quali riceveranno la mail con le indicazioni. 

Si segnala che il ciclo di Seminari coordinato dal Prof. Bianconi ed intitolato "Tra carte e libri" è valevole, per gli studenti di Editoria e Scrittura, di 4 cfu di tirocinio. La frequenza dovrà essere accompagnata da una relazione scritta di circa 10.000 caratteri, da inviare al prof. Francesco Berno entro un mese dalla fine degli incontri.

  • (PDF)