Course program
customized based on the chosen activity
Prerequisites
no one in particular
Books
customized based on the chosen activity
Frequency
mandatory
Exam mode
each activity must be validated by a test and the achievement of a certificate
Lesson mode
Tra le attività previste è possibile svolgere:
• un tirocinio esterno o interno alle strutture Sapienza, di almeno 75 ore per 3 cfu, regolarmente attivato secondo le procedure previste dalla legge e dai regolamenti Sapienza, per le quali si rimanda alla seguente pagina https://web.uniroma1.it/coris /didattica/tirocini/tirocini-esterni . Si precisa che lo studente può svolgere un secondo periodo di tirocinio (pari a 3 cfu AAF1985), rispetto a quello da 6 CFU (AAF1176), presso un'azienda diversa o presso la medesima purché gli obiettivi formativi del progetto siano differenti dal tirocinio da 6 cfu;
• la frequenza di corsi di formazione e alta formazione universitaria aggiuntiva o professionalizzanti aderenti alle tematiche portanti del corso (organizzazione d'impresa, marketing e comunicazione). Tali corsi dovranno prevedere una prova finale e/o il rilascio di un attestato comprovante l'attività svolta e il numero di ore effettuate;
• la partecipazione ad attività di ricerca extracurriculare svolta sotto il coordinamento di un docente titolare di insegnamento presso il Corso di studio di afferenza o presso altro corso di laurea Magistrale della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione (debitamente documentata e che richiede un impegno di almeno 75 ore di lavoro);
• la frequenza ai corsi di progettazione, elaborazione e analisi dei dati svolti presso la struttura Corislab del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (debitamente documentata). In questo caso è richiesta la frequenza ad almeno quattro corsi e la partecipazione alle relative esercitazioni;
• la partecipazione alle attività svolte presso la struttura di Radio Sapienza del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (debitamente documentata e comunque non inferiore alle 75 ore).