MARKETING E COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE E DEL PAESAGGIO

Obiettivi formativi

Il corso analizza sia le principali strategie e attività di marketing applicate al patrimonio culturale, al fine di incrementare i ricavi da parte degli enti pubblici e privati che operano nel settore, sia le tecniche più innovative di comunicazione basate sulle nuove tecnologie per individuare le esigenze e le aspettative del pubblico che fruisce dei servizi d’arte e museali, in modo da arricchire e potenziare l’esperienza rendendola più interessante, attrattiva e immersiva. Al termine del Corso, lo studente sarà in grado di ideare, progettare e sviluppare attività di marketing performanti nello specifico settore, così come disporrà dei tools necessari per sviluppare un’efficace comunicazione

Canale 1
ALBERTO MATTIACCI Scheda docente
FABIOLA SFODERA Scheda docente
  • Codice insegnamento10616000
  • Anno accademico2025/2026
  • CorsoDiritto, amministrazione e gestione del patrimonio culturale
  • CurriculumCurriculum unico
  • Anno2º anno
  • Semestre1º semestre
  • SSDSECS-P/08
  • CFU6