
Orari di ricevimento
Il lunedì mattina dalle 10 alle 11.
Ogni mese il calendario ricevimento viene aggiornato ed è visibile sul sito personale, all'indirizzo www.albertomattiacci.it
I desisti sono ricevuti con calendario ad hoc, comunicato direttamente.
Curriculum
Maturità classica, laureato con lode in Economia alla Sapienza, Ph.D. in Management, è dal
2004 Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e Senior Fellow alla Luiss Business School a Roma e Milano.
Attualmente in regime di tempo definito, insegna Marketing Planning nel corso OMCI, al PhD Program del CoRiS e al Master Mumm presso la Facoltà di Economia.
La sua attività si svolge nei seguenti ambiti: Business Education; Advisory; Board Member; Ricerca Scientifica;
Business Education: è direttore scientifico nei Marketing Program (Executive Education) presso Luiss Business School, Direttore del Centro di Ricerca e Alta Formazione Sanguis Jovis
della Fondazione Banfi, Presidente Steering Committee Master MUMM Sapienza, componente della faculty UPA, CONI, Gambero Rosso, Federmanager.
Advisory: svolge attività per imprese, organizzazioni e professionisti su temi di mercato e comunicazione. Speaker in convention aziendali su scenari futuri di business, strategie ed
evoluzione dei consumi nella società global-digitale. Nell’ambito della Terza Missione, è attualmente responsabile scientifico di progetti sul futuro della comunicazione, sulla rendicontazione di Sostenibilità, sulla comunicazione come strumento educativo, sull’efficacia dei programmi promozionali internazionali.
Board Member: Consigliere di Amministrazione della Fondazione CUEIM, della Fondazione Daddario e di EUR SpA, è membro del Comitato Scientifico della Fondazione Banfi e della Fondazione Qualivita.
Presidente del Comitato Scientifico Eurispes.
Componente del Wine Market Observatory preso la Commissione UE DG Agri.
Scientific Research: ha al proprio attivo oltre centocinquanta lavori su temi di marketing e strategie, sia nazionali che internazionali. La sua ricerca scientifica si esprime all’interno di alcune keyword: business di nicchia, consumi, branding, scenari di mercato e, come settori di focalizzazione: vino e food, turismo e media.
Partecipa alle attività di alcuni think-tank italiani, socio ordinario di Aspen Institute Italia.
Tiene una rubrica mensile di marketing per Harvard Business Review Italia e una settimanale divulgativa sull’economia in Leggo, quotidiano free press.
E' micro-influencer Linkedin con oltre 14mila follower.
www.albertomattiacci.it