BRAND DESIGN

Obiettivi formativi

Il Modulo ha l’obiettivo principale di fornire gli strumenti teorico-critici e metodologici per conoscere e comprendere nonché elaborare progetti nell’ambito della Comunicazione Sociale e Divulgativa e in generale nell’ambito dei sistemi di comunicazione integrata attinente tematiche di pubblico interesse sia a livello territoriale che globale. Per raggiungere tale obiettivo dovranno essere analizzati case studies significativi per i diversi fenomeni e contesti culturali che li hanno generati. Al termine del Laboratorio lo studente dovrà, avere acquisito una conoscenza adeguata e specifica degli strumenti, delle procedure e dei meccanismi attuativi per operare in questo campo, anche attraverso metodi di verifica della realizzabilità linguistico-narrativa, morfologica, tecnica e funzionale, utilizzando strumenti di comunicazione avanzati e multimediali nell’ambito della rappresentazione e forme diverse di linguaggio, verbale e scritto-grafico. La verifica delle capacità avverrà, soprattutto, attraverso la prova di esame, strutturata in modo da evidenziare l’autonomia nell’organizzare il proprio apprendimento.

Canale 1
  • Anno accademico2025/2026
  • CorsoDesign, Comunicazione Visiva e Multimediale - Design, Multimedia and Visual Communication
  • CurriculumDesign Comunicazione Visiva e Multimediale
  • Anno1º anno
  • Semestre2º semestre
  • SSDICAR/13
  • CFU6