STATISTICS FOR CONSUMER RESEARCH
Obiettivi formativi
Conoscenze e capacità di comprensione L'insegnamento intende introdurre le principali metodologie statistiche inferenziali e multivariate per l'analisi dei livelli di soddisfazione del consumatore e per lo studio dei segmenti di mercato. Capacità di applicare conoscenza e comprensione Al termine del corso lo studente: - è in grado di prendere decisioni in condizioni di incertezza utilizzando metodi di statistica inferenziale; - di utilizzare strumenti di analisi multivariata per la gestione di informazioni quantitative e qualitative connesse all’impresa e al consumatore. Autonomia di giudizio Al termine del corso lo studente sarà in grado di sviluppare ed applicare in modo autonomo modelli statistici per il marketing e l’analisi dei consumatori. Abilità comunicative Al termine del corso lo studente avrà acquisito le conoscenze di statistica multivariata per poter comprendere e proporre soluzioni alle principali problematiche in ambito di soddisfazione del cliente e posizionamento aziendale. Capacità di apprendimento Al termine del corso lo studente dispone di conoscenze teoriche statistiche e applicative e ha sviluppato competenze specifiche per affrontare corsi avanzati di strategia d'impresa sviluppati con approccio quantitativo.
- Anno accademico2025/2026
- CorsoEconomics and communication for management and innovation - Economia e comunicazione per il management e l’innovazione
- CurriculumCurriculum unico
- Anno2º anno
- Semestre1º semestre
- SSDSECS-S/01
- CFU3