MEDIOLOGIA
Obiettivi formativi
Il corso prevede l'apprendimento delle nozioni fondamentali della scienza dei media, con approfondimenti sui media di informazione e sulla pubblicità, e delle teorie e metodi per la comunicazione dei patrimoni culturali e dei territori, con la progettazione di sistemi di comunicazione dell’heritage. L’apprendimento è finalizzato ad acquisire competenze per l’applicazione delle conoscenze allo studio delle risorse del patrimonio culturale in contesti lavorativi e istituzionali. Gli studenti dovranno essere capaci al termine del corso di formulare giudizi autonomi sugli argomenti di tipo socio-culturale e di contestualizzarli nel quadro professionale di riferimento. Svilupperanno abilità pragmatico-comunicative relative alle TIC (tecnologie dell'Informazione e Comunicazione).
- Codice insegnamento1036566
- Anno accademico2025/2026
- CorsoScienze del turismo sostenibile
- CurriculumMANAGEMENT E GESTIONE DELLE IMPRESE TURISTICHE
- Anno2º anno
- Semestre1º semestre
- SSDSPS/08
- CFU6
- Ambito disciplinareDiscipline sociologiche, psicologiche e antropologiche