Presentazione
Il Corso di laurea magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa (OMCI) - adottando modalità didattiche tradizionali e blended - forma figure professionali specializzate nel campo del marketing e della comunicazione integrata d’impresa, con competenze nella gestione di strategie e strumenti di valorizzazione delle imprese, fra le quali: gestione delle relazioni istituzionali, progettazione integrata di prodotti e servizi, promozione e analisi della marca, gestione delle risorse umane e di programmi di sviluppo organizzativo, monitoraggio dei fabbisogni dei consumatori, social media management e metodologie di analisi e comunicazione dei dati, organizzazione e gestione degli eventi.
Fornisce a quanti si laureano strumenti per: 1) pianificare e gestire processi di comunicazione integrata, di marketing, di comunicazione organizzativa e istituzionale; 2) creare contenuti tradizionali e digitali per il marketing e la comunicazione aziendale; 3) progettare e realizzare attività di corporate communication, con particolare riferimento alla social responsibility e alla gestione delle crisi; 4) effettuare analisi di dati relativi alle dinamiche di consumo; 5) sviluppare e gestire campagne pubblicitarie, di comunicazione di marca e attività di media planning.