Laurearsi

L'esame finale per il conseguimento della Laurea consiste nella preparazione e nella discussione, davanti a un'apposita Commissione di laurea, di un elaborato scritto individuale, redatto dallo studente o studentessa, connesso con una attività di documentazione e di approfondimento su risultati già presenti nella letteratura scientifica. Detto elaborato sarà redatto sotto la supervisione di un o una docente del Dipartimento di Matematica o della Facoltà di Scienze MFN, che se ne assume la responsabilità di supervisione interna.
La valutazione della prova finale da parte della commissione tiene conto del curriculum dello studente o della studentessa e della padronanza degli argomenti trattati nell’elaborato dimostrata in sede di presentazione seminariale.



L'esame finale per il conseguimento della Laurea consiste nella discussione, davanti ad un'apposita Commissione di laurea, di un elaborato redatto dallo studente sotto la supervisione di almeno un docente dell'Ateneo, secondo le modalità descritte nel regolamento didattico del corso di Laurea.

 

Calendario sedute di laurea 2020-2021

 

  • 30 marzo - 1 aprile 2021
     
  • 20 - 22 luglio 2021
     
  • 21 - 23 settembre 2021
     
  • 26 - 28 ottobre 2021
     
  • 14 - 16 dicembre 2021
     
  • 18 - 20 gennaio 2022

Ulteriori informazioni sulla pagina web dipartimentale

https://www.mat.uniroma1.it/archivionotizie/calendario-sedute-di-laurea-aa-2020-2021

La domanda di laurea dovrà essere presentata esclusivamente su Infostud tramite procedura on-line così come descritto sul sito di ateneo:
https://www.uniroma1.it/it/pagina/laurearsi

I dettagli riguardanti le lauree per i CdS in Matematica si trovano nel promemoria laureandi della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali


Commissione tesi

prof. Alberto De Sole (desole@mat.uniroma1.it)
prof.ssa Elisabetta Carlini (carlini@mat.uniroma1.it)


Note

  1. I laureandi che prima della seduta di laurea, intendano provare in aula l'utilizzo del videoproiettore o l'esposizione della tesi/elaborato, sono invitati a segnalarlo alla segreteria didattica 20 giorni prima la seduta di laurea. Si prega di prendere visione del Vademecum per l'uso del videoproiettore.
  2. La media di presentazione sarà calcolata dalla segreteria didattica.
    Gli studenti che desiderino verificare la media possono utilizzare l'utility Calcolo della media