Gentili studenti e studentesse,
si comunica che sono indette le elezioni per la nomina di due rappresentanti del Corso di Laurea in Data Science. Ogni iscritto/a ha ricevuto una comunicazione via email con le modalità per candidarsi e votare, accompagnata da una lettera firmata dal Presidente del Corso, Prof. Walter Quattrociocchi.
Candidature (elettorato passivo):
- Possono candidarsi solo gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Data Science.
- Le candidature devono essere presentate tramite il modulo online: Modulo di Candidatura, entro e non oltre mercoledì 26 novembre 2025, ore 23:59.
Voto (elettorato attivo):
- Tutti gli studenti iscritti/e possono votare il 2 dicembre 2025, dalle ore 8:00 alle ore 16:00, attraverso la Piattaforma Helios Voting, utilizzando le credenziali di posta istituzionale Sapienza (@studenti.uniroma1.it).
- Nei giorni precedenti la votazione, ogni iscritto/a riceverà un'email di invito all’indirizzo di posta elettronica istituzionale per esprimere il proprio voto con una preferenza.
- Le modalità di votazione sono descritte al seguente link: Guida alla Votazione.
Risultati e Proclamazione:
- I risultati saranno comunicati via email e pubblicati nell’Offerta Formativa, sezione "Organizzazione, Referenti e Regolamenti" del Corso di Laurea, dopo un periodo di 5 giorni dalla pubblicazione, durante il quale è possibile presentare eventuali ricorsi.
- Sarà proclamato eletto chi ottiene il maggior numero di voti; in caso di parità, prevale il candidato/a iscritto da meno tempo. Se la parità persiste, prevale il candidato più giovane.
- Il mandato ha durata biennale e decade in caso di perdita della qualità di studente.
- In caso di rinuncia, decadenza o ineleggibilità, il candidato successivo nella lista subentrerà. In assenza, il posto rimarrà vacante fino alle successive elezioni.
Contatti utili:
Per eventuali rinunce o per comunicare decadenze o ineleggibilità, inviare un'email a: segr.didattica@di.uniroma1.it.