PRESENTAZIONE PERCORSO FORMATIVO
Sarà possibile presentare il percorso formativo su Infostud nelle date che verranno indicate a inizio semestre nella pagina dedicata della Facoltà di Lettere e Filosofia, seguendo le seguenti istruzioni.
Per l'approvazione saranno necessari fino a 15 giorni lavorativi.
In seguito all'approvazione del percorso formativo da parte della Commissione delegata, sarà possibile chiederne l'annullamento per apportarvi modifiche, esclusivamente entro il periodo sopra indicato per una sola volta nell’anno accademico di riferimento (2025/2026).
In mancanza di un percorso formativo approvato sarà possibile prenotare e verbalizzare solo gli esami obbligatori comuni a tutti i curricula (esempio: Linguistica, Glottologia, Lingua Inglese I per gli studenti del 1° anno).
Al di fuori del predetto periodo, non sarà possibile chiederne l’annullamento se non per motivi di obiettiva fruibilità dei corsi obbligatori, previa autorizzazione concessa per iscritto dal Presidente del corso di laurea.

PERCORSO FORMATIVO INDIVIDUALE
Gli studenti che vogliano sottoporre all'approvazione del Consiglio di Area Didattica un percorso formativo individuale possono farne richiesta scrivendo a lingue.orientali@uniroma1.it.

PERCORSO MINOR IN MEDIAZIONE LINGUISTICA E INTERCULTURALE PER L’AREA SANITARIA
Gli studenti interessati possono accedere al Percorso Minor in Mediazione Linguistica e Interculturale per l’Area Sanitaria.
Dettagli progetto

MANIFESTO DEL CORSO di Laurea in Lingue e Civiltà Orientali
Il Manifesto è il documento che riassume tutti gli esami (obbligatori e opzionali) che lo studente dovrà sostenere in base al curriculum della lingua prescelta:
MANIFESTO 2025-26 CURRICULUM LINGUA ARABA
MANIFESTO 2025-26 CURRICULUM LINGUA CINESE
MANIFESTO 2025-26 CURRICULUM LINGUA COREANA
MANIFESTO 2025-26 CURRICULUM LINGUA GIAPPONESE
MANIFESTO 2025-26 CURRICULUM LINGUA HINDI
MANIFESTO 2025-26 CURRICULUM LINGUA PERSIANA
MANIFESTO 2025-26 CURRICULUM LINGUE PERSIANA E ARABA

"ESAMI A SCELTA DELLO STUDENTE" – CORSO LIS e LISt
Non è possibile inserire nel percorso formativo tra gli esami “A scelta dello studente” quelli afferenti al corso di laurea in Comunicazione e interpretariato Lingua dei Segni italiani (LIS e LISt).
Tutti coloro che, precedentemente a questo avviso, avessero inserito uno degli esami del corso su indicato sono pregati di inviare una mail a lingue.orientali@uniroma.it e saranno autorizzati a cambiare il percorso formativo scegliendo un altro esame a scelta.