Graduation

La prova finale e costituita dallelaborazione di una tesi scritta in lingua inglese, e dalla relativa discussione in lingua inglese, su un argomento specifico di una delle materie del CdS. La tesi deve essere elaborata in maniera originale pur sotto la guida di un relatore, e dimostrare l?acquisizione, da parte del candidato, delle capacita analitiche e delle conoscenze specifiche trasmesse durante il biennio (a livello dottrinario e soprattutto tecnico pratico/casistico).

Alla prova finale e assegnato un numero di 18 CFU ?

La prova finale costituita dall'elaborazione di una tesi scritta in lingua inglese, e dalla relativa discussione in lingua inglese, su un argomento specifico di una delle materie del CdS. La tesi deve essere elaborata in maniera originale pur sotto la guida di un relatore, e dimostrare l'acquisizione, da parte del candidato, delle capacità analitiche e delle conoscenze specifiche trasmesse durante il biennio (a livello dottrinario e soprattutto tecnico pratico/casistico).

Alla prova finale assegnato un numero di 18 CFU


At the following link it is possible to know the calendar of the next graduation sessions and the relative notices.



https://www.giurisprudenza.uniroma1.it/studenti_/commissioni-sedute-laurea

 

 

FINAL EXAMINATION METHOD

The final exam consists in the discussion of one's degree thesis in front of a commission composed of the faculty professors.



- ASSIGNMENT AND APPLICATION

The topic is assigned to the graduate student by the teacher in charge of the course chosen for the thesis. The final paper consists of an organic discussion of a topic.
https://www.uniroma1.it/it/pagina/segreteria-studenti-di-giurisprudenza