Frequentare
In questa pagina trovi il calendario didattico, l'orario delle lezioni e l'elenco di tutti gli insegnamenti che vengono impartiti nell'a.a. 2023/2024, con l'indicazione del relativo anno di corso e semestre. Selezionando ciascuno di essi potrai conoscerne gli obiettivi formativi, il docente, il programma, i testi di riferimento, le modalità di valutazione e le date d'appello.
Attraverso il menu che trovi destra puoi navigare nelle pagine della sezione FREQUENTARE in cui troverai le informazioni riguardanti la compilazione del percorso formativo, gli esami di profitto, il tirocinio, etc.
Calendario didattico del corso di laurea
L'attività didattica del CL in Scienze Farmaceutiche Applicate è suddivisa in semestri. Il I semestre inizia il 1° ottobre e termina il 15 gennaio, mentre il II semestre inizia il 1° marzo e termina il 15 giugno. Di norma le lezioni iniziano, secondo l'orario delle lezioni che puoi consultare dalla funzione presente in questa pagina, nel primo giorno utile a partire dall'inizio del semestre.
Nel caso in cui un docente decida di iniziare le lezioni in un un'altra data, pubblicherà un avviso sulla propria bacheca docente (clicca sul nome dell'insegnamento che trovi qui sotto e poi sull'icona a forma di omino accanto al nome del docente), oppure nella pagina relativa al proprio insegnamento presente sulla piattaforma e-learning (vedi sotto).
Puoi iniziare a frequentare le lezioni anche prima di aver pagato la prima rata dei contributi di iscrizione.
Piattaforma e-Learning
Ciascun docente, nella pagina relativa al proprio insegnamento presente sulla piattaforma e-learning, può pubblicare avvisi e mettere a disposizione del materiale didattico. Per accedere alle singole pagine può essere richiesta l'iscrizione al corso, che può essere effettuata dopo aver fatto il login con le stesse credenziali usate per Infostud (la procedura è guidata).
Inoltre tutti gli studenti sono invitati ad iscriversi alla pagina "Presidenza del Corso di Laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate", presente in basso nella home page del sito e-learning, per ricevere direttamente sulla propria e-mail istituzionale comunicazioni e avvisi dal Presidente del corso di laurea.
Vai al sito e-learning del CL in SFA
Modalità di frequenza
Le lezioni si svolgono in presenza e la loro frequenza è facoltativa. La frequenza delle attività di laboratorio, prevista da alcuni insegnamenti, invece, è obbligatoria.
ATTENZIONE: Prima di recarti in città universitaria, controlla la pagina dei corsi da frequentare presente sulla piattaforma e-Learning (vedi sopra), nella quale il docente può inserire avvisi e comunicazioni che vengono aggiornate in tempo reale.
Orario delle lezioni
Per visualizzare l'orario delle lezioni clicca qui sotto.
N.B. Nel primo anno di corso è prevista la suddivisione dei corsi in tre canali. L'appartenenza ad un determinato canale è determinata dalla lettera iniziale del proprio cognome. Per esempio, il sig. Mario Rossi appartiene al canale P-Z.
Per conoscere l'ubicazione delle aule vedi anche la scheda "Aule, Laboratori, Sale studio" nella sezione "Contatti, servizi e strutture":
Vai a Contatti, servizi e strutture
A study programme can have more curricula to choose from. Students choose their curriculum when they draft their learning path on Infostud.
Each academic programme has its own deadlines for the drafting of learning paths.
For information about the contents of each curricula developed for your study programme, please check the Study Plan box.
At the end of your university studies, Sapienza provides a certificate containing the main information about the student’s curriculum, in addition to the degree.