Riconoscimento certificazioni
1. Per il corso di laurea L-32 in Scienze naturali, viene riconosciuta l’idoneità senza obbligo di svolgere le prove gli studenti che presentano un certificato equivalente al B2 conseguito negli ultimi anni e rilasciato da un ente riconosciuto dal Ministero. La Dott.ssa Marinelli condividerà su Classroom l’elenco di questi enti ai fini dell’esenzione.
2. Tenuto conto che molti studenti conseguono la certificazione durante la frequenza delle scuole superiori, ai fini dell’esenzione, l'attestato B2 deve essere stato conseguito al massimo 3 anni prima dell'immatricolazione al corso di laurea in Scienze naturali, tnuto conto che l’idoneità di lingua è richiesta al I anno del corso di studi.
3. Laddove lo studente presenti certificazioni di livello C1 o superiori questi documenti non hanno una dato una data di scadenza.
4. I certificati devono pervenire al più presto in formato pdf leggibile alla Segreteria didattica:
didattica.dst@uniroma1.it e comunque in tempo utile per la verifica e gli adempimenti amministrativi prima della sessione di esami
5. Sudenti e studentesse devono prenotarsi e presentarsi all'appello come per ogni altro esame o idoneità, ai fini della verbalizzazione.
Docenti
Marianne Marinelli (docente aula)
Valentina Mastrantonio (solo docente verbalizzante, non contattare per questioni accademiche)
Materiale e informazioni
Il materiale delle lezioni e altre informazioni inerenti al corso saranno disponibili su Google Classroom accedendo con il codice wyxfhexw
o con il link
https://classroom.google.com/c/ODA4NDQyMDc1ODM4?cjc=wyxfhexw