Laurearsi

La prova finale consiste nella discussione di una tesi di laurea magistrale, costituita da un documento scritto, eventualmente in lingua inglese, che presenta i risultati di uno studio originale condotto su un problema di natura applicativa, sperimentale o di ricerca.

La preparazione della tesi si svolge sotto la direzione di un relatore (che può essere un docente del corso di laurea, o di altri corsi di laurea italiani o stranieri o di un ente di ricerca italiano o straniero) e si svolge di norma nel secondo anno del corso, occupandone circa la metà del tempo complessivo.

La prova finale consiste nella discussione di una tesi di laurea magistrale, costituita da un documento scritto, eventualmente in lingua inglese, che presenta i risultati di uno studio originale condotto su un problema di natura applicativa, sperimentale o di ricerca. La preparazione della tesi si svolge sotto la direzione di un relatore (che può essere un docente del corso di laurea, o di altri corsi di laurea italiani o stranieri o di un ente di ricerca italiano o straniero) e si svolge di norma nel secondo anno del corso, occupandone circa la metà del tempo complessivo.

1. Tutto in un link: https://www.studiareinformatica.uniroma1.it/laurearsi

2. In questo cronogramma sono indicate le richieste, registrazioni e attività da fare passo-passo durante lo svolgimento della tesi.

E' diviso in quattro sezioni, in base al momento in cui ogni attività deve essere svolta.
Ad esempio, la sezione -15gg descrive tutto ciò che va fatto al più tardi 15 giorni prima dell'appello di laurea: https://www.studiareinformatica.uniroma1.it/cronogramma-tesi

3. Domanda di laurea e promemoria laureandi: https://www.uniroma1.it/it/pagina/domanda-di-laurea-online

4. Per eventuali domande sulla tesi di laurea contattare la segreteria didattica: segr.didattica@di.uniroma1.it